martedì 7 ottobre 2014

Il vettore balistico superpesante "Angara" verrà testato a fine dicembre...un bel 'botto di fine anno' per Vladimir Putin!!

I lavori per la preparazione del primo lancio del missile di classe pesante "Angara" procedono di pari passo con il programma, ha dichiarato nella giornata delle forze di difesa aerospaziali il generale Alexander Golovko.
"Il 20 novembre verrà effettuata la simulazione del trasporto del razzo sulla rampa di lancio. Il lancio è previsto alla fine di dicembre, in un intervallo di tempo che va dal 20 al 30 dicembre," - ha detto. Si prevede che il progetto verrà attuato in 2 fasi: nella prima il razzo avrà un carico utile da 70 a 80 tonnellate, nella successiva da 120 a 190 tonnellate.

5 commenti:

  1. Nella successiva fase il vettore avrà una capacità da 120 a 180 (!!!) tonnellate?.. Alla faccia... si tratta di una capacità di carico enorme, basti pensare che i più grandi razzi vettori mai prodotti da USA e URSS, rispettivamente il Saturn-V e Energija (Энергия in Russo), avevano entrambi una capacità di carico utile simile, di circa 110-120 tonnellate. Naturalmente tale capacità massima possibile di carico è fattibile solo per carichi posti in orbita terrestre bassa (LEO). Questo è l'ennesimo segnale della galoppante rinascita della Russia come superpotenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angara é modulare, si possono montare vari moduli cargo di differente capacità; una soluzione molto avanzata e flessibile che elimina la necessità di avere tanti tipi di vettore diverso, anche la piattaforma di lancio é unica, mentre a Baikonur ogni diverso modello di Soyuz deve avere la sua piattaforma dedicata.

      Elimina
  2. 2014_10_07 Gospodin Vladimir Vladimorovich Putin
    Spasiba! Spasiba! Spasiba!
    Ivan

    RispondiElimina
  3. Sarà bello a vedere come vano questi test-lanci. Spero in bene. Sig Kahani, aspetterò notizie. Grazie sig Putin! E grazie sig Kahani,bella notizia.

    RispondiElimina
  4. Viva la grande madre Russia.Tutto sara in meglio con una Russia forte.

    RispondiElimina