giovedì 9 ottobre 2014

Forze irakene cacciano l'IISIS dal distretto di Karmah, liberano 300 militari a Est di Ramadi!!

Continuando nelle avanzate che finora hanno permesso di liberare ben 5000 Kmq di territorio dalla presenza di miliziani takfiri, le forze armate irakene sono entrate nel distretto di Karmah, presso Fallujah, eliminando un grande numero di mercenari wahabiti e mettendone il resto in fuga.

Inoltre, a Est della città di Ramadi, un avamposto dell'Esercito forte di trecento militari, che da giorni veniva sottoposto a raid e attacchi da parte di militanti takfiri é stato raggiunto da una colonna di soccorso, che ha allontanato le forze dell'ISIS/Daash.

Una volta roccaforte degli estremisti sunniti (che trovavano anche sostegno e supporto nella popolazione locale) la Provincia dell'Anbar é ora schierata fermamente col Governo centrale dopo che i mercenari stranieri agli ordini di al-bagdadi sono riusciti a farsi odiare per il loro estremismo bigotto e la loro crudeltà insensata.


3 commenti:

  1. devono sempre attendere una colonna di rinforzo, ma gli aerei e gli elicotteri (che l'isis non ha) li tengono per soprammobile? gli stessi americani dicono che a kobane i raid aerei non bastano, ma se in libia hanno vinto praticamente con solo attacchi aerei? ovviamente servono anche forze di terra per controllare il territorio, ma si la dottrina militare moderna dice che vince chi ha l'aviazione piu' forte, ebbene l'isis non ne ha e quindi?....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi come hai detto te sono dei buffoni,pensare che in Libia in soli due giorni abbiano spezzato l assedio di Bengasi e respinto l esercito libico fino ad marsa el Brega !! In soli due giorni hanno distrutto le capacità di un esercito che ,sebbene non molto addestrato, è pur sempre un esercito
      adesso vanno in Tv a dire che non riescono a spezzare l assedio di kobane, assedio portato avanti da settimane e che è portato avanti da uomini senza disciplina al contrario di quelli di Gheddafi. Ma per favore! Sai cosa vuol dire tutto ciò? Vuol dire che come dice il signor kahani in realtà non stanno bombardando un bel niente, stanno facendo solo dei ridicoli raid contro qualche sbandato fanatico idiota fuori zona, poi come se non bastasse non so se avete sentito ma l altra settimana l aviazione americana ha lanciato munizioni e rifornimenti all Isis vicino kobane, dapprima ha accusato l aviazione di Siria e irak di aver fatto tale atto insensato e poi quando hanno tutti capito che erano balle hanno detto che si erano sbagliati e avevano confuso la colonna Dell Isis per i combattenti curdi.
      ma per favore non scherziamo

      Elimina
  2. gli americani hanno fatto i lanci di notte ed hanno fatto qualche cazzata! alcuni lanci ( pare solo due o tre) sono finiti nelle mani dell'Isis che hanno subito propagandato la notizia..a me non toglie nessuno dalla mente il fatto che le truppe turche hanno aiutato Isis a Kobane e possono benissimo averli aiutati a trovare i pacchi e le casse fuori zona!....Cerchiamo di ricordare che Kobane era circondata da Isis sul lato sud e sui due lati lungo la frontiera turca,dove erano appostati in bella vista i carri armati turchi a fare "bau bau"...
    L'Isis si è " lamentata" di essersi "ritirata" da Kobane a causa della aviazione che gli ha bombardato tutto " anche le motociclette"!

    RispondiElimina