Studiare medicina, completamente gratis, nella migliore delle università e cliniche venezuelane (costruite grazie alla cooperazione con Cuba, che ha il miglior sistema sanitario delle Americhe), a patto, una volta laureati e specializzati, di tornare nella propria patria a fornire assistenza nelle strutture pubbliche.
Questo il "patto d'onore" sottoscritto da cento studenti di medicina della Striscia di Gaza che presto arriveranno a Caracas per intraprendere il loro percorso accademico, come annunciato nel week-end dal Presidente Nicolas Maduro, che continua a portare avanti e ad espandere il retaggio di solidarietà con il Popolo di Palestina lasciatogli dal Comandante Chavez.
Nella struttura, che significativamente porta il nome di Salvador Allende, studiano già quaranta ragazzi e ragazze palestinesi, che certo renderanno più facile l'adattamento ai nuovi arrivati. Sono oltre mille gli studenti di Gaza e Cisgiordania attualmente presenti in Venezuela, paese attivamente impegnato a sostegno della causa palestinese non solo dal punto di vista politico e diplomatico.
sig Kohani, perche nn abbiamo niente su Kobane? che fano ISIS da quella parte? hanno presso la cita?
RispondiEliminaNon pubblichiamo nulla su Kobane perché quello che vi accade é un gioco di fumo e specchi ed é totalmente ininfluente sulla situazione siriana.
Elimina