sabato 11 ottobre 2014

Solidarietà anti-imperialista sull'asse Gaza-Caracas. Cento giovani della Striscia studieranno medicina gratis in Venezuela!

Studiare medicina, completamente gratis, nella migliore delle università e cliniche venezuelane (costruite grazie alla cooperazione con Cuba, che ha il miglior sistema sanitario delle Americhe), a patto, una volta laureati e specializzati, di tornare nella propria patria a fornire assistenza nelle strutture pubbliche.

Questo il "patto d'onore" sottoscritto da cento studenti di medicina della Striscia di Gaza che presto arriveranno a Caracas per intraprendere il loro percorso accademico, come annunciato nel week-end dal Presidente Nicolas Maduro, che continua a portare avanti e ad espandere il retaggio di solidarietà con il Popolo di Palestina lasciatogli dal Comandante Chavez.

Nella struttura, che significativamente porta il nome di Salvador Allende, studiano già quaranta ragazzi e ragazze palestinesi, che certo renderanno più facile l'adattamento ai nuovi arrivati. Sono oltre mille gli studenti di Gaza e Cisgiordania attualmente presenti in Venezuela, paese attivamente impegnato a sostegno della causa palestinese non solo dal punto di vista politico e diplomatico.

2 commenti:

  1. sig Kohani, perche nn abbiamo niente su Kobane? che fano ISIS da quella parte? hanno presso la cita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pubblichiamo nulla su Kobane perché quello che vi accade é un gioco di fumo e specchi ed é totalmente ininfluente sulla situazione siriana.

      Elimina