venerdì 10 ottobre 2014

La città di Lille congela il suo 'gemellaggio' col regime dell'Apartheid, ma mantiene quello con la Palestina occupata!!

La città francese di Lille é molto bella e caratteristica, oltre a poter vantare il fatto di avere dato i natali a un gigante della Storia come Charles De Gaulle; da oggi é ancora più bella visto che ha deciso di cancellare il proprio gemellaggio con Safed, nel regime sionista dell'Apartheid, almeno fino a quando non si rileveranno significativi cambiamenti nel suo atteggiamento verso i Palestinesei (campa cavallo!).

Con il gemellaggio verso Safed sospeso "sine die" Lille, attualmente amministrata dal Sindaco Martine Aubry, ha però deciso di mantenere attivo il legame stretto con Nablus, località della Palestina Occupata, mandando così un segnale ancora più inequivocabile a Tel Aviv.

Possono sembrare piccoli gesti ma pensiamo che sia il caso di pubblicizzarli e di sperare che, pur piccoli, possano moltiplicarsi e infittirsi sempre più, per esercitare crescente pressione sul regime razzista ebraico.

1 commento:

  1. harets, ha rivelato che le vendite di armi occpanti d Palestina ((dobbiamo nominar gli cosi)) e rispetto hanno scorso è di minuto tanto rispetto anni passati. ;)
    vv la vittoria.

    RispondiElimina