lunedì 2 febbraio 2015

Halqi ed Obeidi dichiarano contemporaneamente che l'ISIS in Siria ed Irak ormai ha i giorni contati!

Il Ministro della Difesa irakeno e il Premier della Repubblica Araba Siriana, parlando ai microfoni dei giornalisti ognuno per conto proprio hanno con curiosa sincronicità dichiarato che ormai la presenza del tristemente famoso 'califfato' dell'ISIS tra la parte orientale della Siria e quella settentrionale ed occidentale della Mesopotamia é quanto mai precaria e potrebbe subire decisive e irreversibili sconfitte nei prossimi mesi.
Khaled al-Obeidi, responsabile della Difesa di Bagdad, parlando alla parata delle forze di difesa aerea irakene ha dichiarato che con tutta probabilità gli uomini dell'ISIS in Irak non vedranno il 2016, visto che i preparativi per una decisiva operazione antiterrorismo che liberi anche Mosul (ultima grande città in mano loro) sono ormai molto avanzati.

Wael al-Halqi, da parte sua, ha 'giurato' di esser sicuro che entro l'anno tutta la parte di Siria che ancora si trova sotto il giogo dei takfiri del Daash verrà liberata dalle forze armate nazionali e dai loro corpi ausiliari; Halqi si é detto certo che il continuo e duraturo successo delle operazioni militari siriane e anche delle iniziative politiche per la riconciliazione nazionale sarà strumentale nel convincere tutti quei cittadini siriani che per forza maggiore o per altri motivi si sono allontanati dalla loro patria a farvi pronto e definitivo ritorno.

1 commento:

  1. sui nostri media prezzolati ieri sera si sentiva l'annuncio che l'ISIS si apprestava ad attaccare l'occidente con i missili (quali?????) e hanno fatto una ricostruzione dal cagare dal ridere ... l'ISIS sta per essere abbattuta e allora corrono in soccorso dei terroristi che fino ad oggi hanno sostenuto e armato... chissa' come mai ilISIS non ha mai attaccato il regime sionista? oppure i terroristi di al nusra hanno mai attaccato israele pur essendo ormai confinati sulle alture del Golan e presto daranno eliminati? piccole domande che da noi nessuno si permette di fare ... ora serve creare psicoli dei missili inesistenti ... se dovessero veramente arrivare quelli saranno lanciati con l'aiuto di CIA e Mossad ...

    RispondiElimina