domenica 3 maggio 2015

3000 morti contro 100: si sfalda nel niente la cosiddetta 'offensiva' terrorista intorno a Jisr al-Shougour!!

Dopo venti giorni la cosiddetta "offensiva" dei terroristi nella Provincia di Idlib ha dimostrato tutta la sua inconsistenza: non solamente le 'conquiste' ottenute all'inizio stanno tutte rapidamente tornando in mano all'Esercito Siriano e alle sue formazioni ausiliarie ma nelle due decadi della sua durata le formazioni takfire e wahabite hanno subito quasi 3000 morti contro circa un centinaio patiti da Esercito, NDF e altre formazioni (SSNP, Brigate Baath...).
Il fallimento takfiro é duplice: sia dal punto di vista delle avanzate (pressoché inesistenti) sia dal punto di vista dell'usura delle forze, essendo stato incommensurabilmente maggiore quella patita di quella inflitta.

Tal Wassit, Al-Misheek, Jubb Al-Hamra e vaste aree delle campagne di Qastoun sono tornate saldamente in mano alle forze siriane. L'87esima Brigata e l'11esima Divisione Corazzata hanno cordonato e isolato le zone di Al-Sirmaniyah e Al-Ziyarah, a Nord di Ghanimah reparti dell'87esima hanno continuato ad avanzare verso Ishtabrak, eliminando 22 terroristi.

9 commenti:

  1. Una simile sperequazione di perdite porterebbe qualsiasi forza alla resa o alla ritirata. Ma i takfiri hanno risorse umane e materiali pressoché illimitati. Materiali perché USA e sauditi hanno denaro in quantità dato che o lo stampano o lo prendono in prestito, prestiti che mai rifonderanno. Umane lo stesso dato che i volontari per questa guerra li trovano con facilità fra i loro sudditi in medio-oriente ed Europa, gente che pur di dare un senso alla loro vita è disposta ad arrolarsi e scegliere una vita senza futuro anche a costo di passare da una società permissiva (quella occidentale) ad una senza pietà per ogni minima trasgressione. La Siria di conto alla lunga si logorerà dato che le sue riserve umane sono ,limitate e quelle materiali potrebbero alla fine non bastare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non parli della presa di Madaya,nel Ghouta? cioè qui si specula su cose ancora non accadute! mentre si dimentica l'avanzamento Siriano. Non sarebbe come fasciarsi la testa prima della rottura? ..risorse,uomini,armi,i Siriani sono a casa propria,non sono l'armata sovietica in Afghanistan che poi abbandonerà il campo. Rifletti un attimino.

      Elimina
    2. Anonimo 3 maggio 2015 14:03, che fine hanno fatto gli americani in Vietnam, Iraq, pur con tutta la loro disponibilità di equipaggiamento e denaro? La devi smettere di presentare un singolo episodio come se fosse un campanello d'allarme della sicura disfatta della Siria, e devi cominicare a guarare le cose nel complesso, da un punto di vista strategico. Qual'è la situazione della Siria da un punto di vista militare, rispetto all'inizio, o a due-tre anni fà? Molto migliore. La situazione da un punto di vista strategico? dire migliore anche in questo caso. Bisogna anche che lasci li di dire sempre che i paesi sponsor del terrorismo in Siria, abbiano risorse umane e finaziarie infinite, perchè semplicemente così NON è. Tra l'altro, quando parli del denaro degli Usa, hai le idee un tantino confuse. La situazione a livello globale sta cambiando, assai rapidamente; l'economia americana, NON è in ripresa, al contrario, ma viene detto così dai media per motivi ovvi. Il dollaro americano, non è più nelle condizioni in cui era anche solo pochi anni fa, e numerose iniziative bilaterali tra vari paesi volte a commerciare con le monete nazionali, oppure usando ad una sorta di barattto, in modo da bypassare il sistema di banche occidentali e il bisgono del dollaro nelle transazioni, sopratutto quelle legate al petrolio, sono ormai una realtà, e aumentano sempre più. I beduini, notoriamente idioti e stupidi, si stanno tirando la zappa sui piedi da soli, perchè la strategia americana di far crollare i prezzi del petrolo per affossare principalmente la Russia, non funziona perchè l'economia russa tiene benissimo, ma anzi è un occasione per Mosca che le permetterà di rafforzarsi. I grafici del bilancio saudita, puntano velocemente verso il basso, e le spese per l'aggressione al vicino Yemen, unite a tutte le conseguenze politiche, non promettono nulla di buono per i saud. Stupidi, all'ennesima potenza, anche gli americani, convinti di poter replicare oggi con la strategia dei prezzi bassi del petrolio, ciò che fecero con l'URSS. I danni al settore dello shale, negli Usa (ma anche in Canada) sono già ora assai molto vasti, e ogni giorno che passa il numero di pozzi e di società diminuisce, e presto faranno collassare tutta la bolla di prestiti facili multi-miliardari delle banche, ormai largamente inesigibili.

      Elimina
  2. Se questi pazzi fossero bravi a combattere quanto lo sono a compiere attentati e a massacrare donne e bambini...probabilmente avrebbero già conquistato l'intero Paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo affatto. Quando hai un popolo contro? hai perso in partenza! come perderanno questi scarafaggi; ci vorrà solamente il tempo che ci vorrà. Purtroppo l'unico risultato che otterranno israele e turchia (usa) sarà solo quello di aver indebolito l'esercito in quanto anni di guerra rimangon sempre anni di guerra. Ma personalmente sono sicuro che Russia,IRAN,Venezuela,ecc; daranno quel supporto necessario per rimettere subito in sesto la Siria vittoriosa. Un esercito che ha una grandissima esperienza ,come l'Iran dei 10 anni, (guerra imposta) saranno cazzi per gli aggressivi sionisti.

      Elimina
  3. Che questi maledetti Turchi andassero a fare in KULO, altro che entrare in Europa !!!

    RispondiElimina
  4. @ Anonimo3 maggio 2015 14:03
    "....Umane (?) lo stesso dato che i volontari per questa guerra li trovano con facilità fra i loro sudditi in medio-oriente ed Europa, gente che pur di dare un senso alla loro vita è disposta ad arrolarsi e scegliere una vita senza futuro anche a costo di passare da una società "permissiva" (quella occidentale) ad una senza pietà.....ecc."
    Sei sempre così pessimista, come mai? Non credi che la Siria vincerà? E su quali basi, forse perchè i terroristi hanno materiale umano a bizzeffe e armi da mezzo mondo?
    I risultati, però, non mi sembra siano soddisfacenti per la grande coalizione internazionale dei buoni, sembrano alquanto seccati con l'Iran e la Russia che mettono loro i bastoni tra le ruote. Abbi fede, vedrai che (Siria) li ricaccerà nelle fogne da dove sono venuti.
    Se non vi dispiace vorrei proporre un video dal titolo emblematico : Chi paga le basi u.s.a. in italia? Ma NOI naturalmente...volete sapere quanto? :
    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_WMWLvxDvco
    Saluti

    RispondiElimina
  5. Siria: 123 soldati USA in Turchia per addestrare terroristi.

    http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/187565-

    RispondiElimina
  6. Nulla è inesauribile... E alla fine Côme in Vietnam gli americani daranno sconfitti... La Siria sta vincendo e alla fine di takfiri non ne rimarrà neanche uno ... La Russia mantiene un piede ben saldo in Siria e non sarà certo qualche beduino che rovescerà il governo siriano ... La situazione è ormai nelle mani siriane ed è solo questione di giorni ... E nei media ormai non si parla più di Siria ... Perfino i media hanno abbandonato i takfiir ,.. Ê fato per acquisito che la Siria riprenderne il controllo de suo territorio ...

    RispondiElimina