domenica 10 maggio 2015

Hezbollah e tank siriani stritolano le ultime posizioni di Al-Nusra nel Qalamoun!

Questa mappa del terreno di operazioni nel Qalamoun chiarisce bene come Hezbollah e le truppe dell'Esercito Arabo Siriano (in particolare la potente Prima Divisione Corazzata) stiano stritolando l'ascesso costituito sulle ultime creste ancora in mano ai terroristi dagli estremisti filosauditi di Al-Nusra.

Press TV's Exclusive Report
WATCH: Syrian armed forces backed by Hezbollah fighters are engaged in fierce fighting against foreign backed militants in the southern Syrian region of al-Qalamoun
Posted by Press TV on Sabato 9 maggio 2015
In particolare la mappa evidenzia come dopo la liberazione di Ras al-Marra e Al-Jubbah le forze alleate di soldati siriani e militanti sciiti non abbiano perso tempo nell'incalzare i loro avversari, valendosi anche della contemporanea offensiva di altri reparti Hezbollah dalla parte libanese della frontiera.

A testimonianza della rapidità con cui é avvenuta l'avanzata, pur su terreni certo non facili come creste e pendii della zona pedemontana del Qalamoun, sono eloquenti le immagini di vasti depositi di cibo, armi, munizioni abbandonati dai takfiri, tra cui spiccano numerose casse di granate e proiettili con contrassegni del regime ebraico.

2 commenti:

  1. "spiccano numerose casse di granate e proiettili con contrassegni del regime ebraico."Ma guarda un po' che strano...! E c'e' ancora chi dice che Israele e' neutrale in questa guerra e/o preferirebbe il Dott. Assad al posto di ISIS-al nusra...che coraggio!!!

    Avanti Syria fino alla Vitttoria

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  2. non pensavo che gli Israeliani fossero così scemi..per non dire altro!

    RispondiElimina