venerdì 9 ottobre 2015

Il Capo di Stato Maggiore siriano ringrazia pubblicamente la Russia e aggiorna sulle ultime iniziative delle forze di Assad!

Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Arabo Siriano, Generale Ali Abdullah Ayyoob nel corso di una conferenza stampa ha affermato che l'Aviazione Russa, nel corso di una settimana scarsa di bombardamenti, ha ottenuto risultati più decisivi contro l'ISIS di quanto non abbiano fatto in 361 giorni gli Usa e la loro presunta 'coalizione' (in realtà impegnata attivamente a sostenere e finanziare il Daash e altri gruppi estremisti takfiri).

Ayyoob ha ringraziato pubblicamente il Governo russo per aver permesso col suo intervento all'Esercito Arabo di 'guadagnare l'iniziativa strategica', sottolineando come la recente offensiva nel Nord di Hama, Homs e nella Piana di Al-Ghaab sia stata resa possibile proprio dall'intervento di Mosca.

Ayyoob ha anche dichiarato che l'Aviazione Siriana, lungi dal rimanere inattiva, ha lanciato una serie di bombardamenti nella zona di Aleppo contro Anadan, Al-Atareb, Deir Hafr ed Al-Bab, distruggendo un grande arsenale terroristico, due lanciarazzi multipli, dozzine di veicoli armati e almeno un centinaio di terroristi.


6 commenti:

  1. Gli aerei anglosionisti volavano sopra l'Isis......per paracadutare armi e munzioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho mai letto la notizia! dove è stata scritta?

      Elimina
    2. C è stata, c è stata fidati. Hanno sganciato materiale bellico in zone controllate dall isis al posto che sganciare ai curdi e poi si son scusato dicendo di aver sbagliato coordinate. Ha fatto tanto scalpore da fiere anche in alcuni telegiornali ma si sta parlando di un po di mesi fa

      Elimina
    3. Mi sembra che oltretutto non sia neanche la prima volta...
      Max

      Elimina
  2. il generale ha ragione di ringraziare i russi e di criticare l'atteggiamento degli anglosassoni, però ha aspettato un anno a criticare ufficialmente!
    Meglio tardi che mai!
    Certo che i russi con solo 50 aerei hanno capovolto la situazione in poco tempo!

    RispondiElimina
  3. Siamo pochi ma abbiamo le magliette a righe bianche e bleu.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina