venerdì 13 novembre 2015

Altre posizioni cadono a Sudovest di Aleppo: 370 Kilometri quadrati conquistati in sei settimane!

Rasm Al-Sahreej e Banes, questi gli ultimi tre nomi da sgranare nell'ormai lungo rosario di colli, villaggi, cittadine liberate dalla tumultuosa, trionfale avanzata nell'area Sudoccidentale di Aleppo da parte della Quarta Divisione Meccanizzata dell'Esercito Siriano, dei miliziani NDF di Aleppo, dei volontari delle Brigate Baath e dei combattenti sciiti di Hezbollah, Liwa Abu Fadel al-Abbas, Al-Nujaba, Kataeb Hezbollah e Firqa Fataymoun.

Sono oramai 370 i Kilometri quadrati di territorio strappato ai takfiri  dalle forze siriane che si sono prodotte nella più fortunata offensiva tra tutte quelle lanciate dopo l'inizio dei bombardamenti russi sulle posizioni dei terroristi. Ma questo non vuol dire che le altre siano state inutili, anzi, proprio perché molte forze takfire sono state bloccate sulle linee a Latakia, nella Piana di Al-Ghaab, ad Hama Nord ed Homs Nord non é stato possibile per i terroristi cercare di rinforzare la zona a Sud di Aleppo che così ha ceduto di schianto dopo i primi giorni di resistenza e tentate (ma sempre abortite) controffensive.

Non riusciamo a trovare sufficienti aggettivi con cui lodare i soldati e miliziani siriani e i loro alleati sciiti, speriamo solo di poter dare la cronaca di ulteriori conquiste, avanzate e liberazioni nei giorni e nelle settimane che si si parano davanti.

19 commenti:

  1. inutile perdere tempo a trovare 'sti benedetti aggettivi. Usatelo meglio a trovare sufficienti bersagli per le pallottole dei vostri AK-47!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Giovanni, chi scrive ha a disposizione come uniche pallottole i bit che lancia nella Rete pestando sulla sua tastiera...;)

      Elimina
    2. anche quelle fanno male specialmente adesso che dal fronte arrivano SEMPRE ottime (per altri meno: vero obanana?) notizie. grande esercito siriano! avanti così fino alla vittoria finale!!!!

      Elimina
  2. secondo alcune fonti i russi hanno dispiegato 4-6 Mi-24V presso la base aera di Tiyas (sula strada tra Homs e Palmyra) (34,31° N 37,37° E)

    http://reseauinternational.net/les-russes-ont-deploye-des-helicopteres-dattaque-a-la-base-aerienne-syrienne-de-tiyas-t4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai un salto là allora

      Elimina
    2. beh, vista l'umidità che c'è in val padana come idea non sarebbe male.....grazie del consiglio... la prenderò in considerazione!!

      P.S: spero che ci sia anche il buratino (TOS-1) con i suoi missili a testata termobarica che mi servono per accendere il fuoco mentre preparo la grigliata.. e a te ....niente pappa :-))

      Elimina
  3. http://edmaps.com/Syria_Battle_for_Southern_Aleppo_November_13_2PM.png

    in questa cartina recente si evidenzia la conquista delle città a est dell'autostrada e di una controffensiva ribelle in corso.

    si sa qualcosa? ci sono conferme di questa ulteriore espansione?

    grazie

    ps
    ma l'amnistia dei renitenti la leva ha avuto successo? per occupare velocemente tante città servono comunque molti uomini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che questo sconquasso lato sud ed est permetta di liberare dai tagliagole Aleppo..la città è ancora parzialmente occupata dai terroristi!

      Elimina
  4. http://www.agathocledesyracuse.com/wp-content/uploads/2015/11/East-Hasakah-13-Nov-2015.jpg

    ecco le conquiste curde nel nord est della siria avenute nell'ultima settimana

    RispondiElimina
  5. "Sono qui per annunciare la liberazione di Sinjar", ha detto Massud Barzani durante una conferenza stampa.

    ora la l'autostrada raqah-mosul è interrotta

    RispondiElimina
  6. bisogna insistere su Aleppo e resistere altrove .... che il Dio degli eserciti benedica i combattenti della Siria ,che dia loro tenacia ,sangue freddo e buona mira e possa concedere loro a breve una giusta pace onorevole...

    RispondiElimina
  7. Onore all'esercito siriano. Incredibile la loro tenacia e resistenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. onore all esercito e il popolo siriano e quelli coragiosi che sono al loro aiuta grazie AP

      Elimina
  8. Base di ICARDA conquistata. Attendo conferme dall'editore nel prossimo post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://edmaps.com/Syria_Battle_for_Southern_Aleppo_November_13_6PM.png

      secondo questa carta non solo la base di icarda è presa ma l'autostrada M5 è stata interrotta ed ora le operazioni si stanno spostando oltre l'autostrada ancora piu a ovest

      Elimina
    2. se si dovesse conquistare anche zerbeh tutta la zona ad est dell'autostrada m5 diventerebbe indifendibile con conseguente ritiro da khan tuman e al-qarassi

      Elimina
    3. adesso occorrerà comprendere se il Daesch ha ancora le forze per arrestare l'avanzata dei siriani verso Saragb
      e ad Idlib come và?

      Elimina
  9. Sapete se l'esercito siriano in zona è in grado di fare operazioni notturne occupando in queste ore punti strategici che impediscano ai ribelli di far arrivare rinforzi per una nuova linea difensiva ed una veloce conquista anche per domani?

    RispondiElimina
  10. Si balla alla danza dei Mi-24V e quindi danza NOTTURNA i ratti non possono più sfruttare le tenebre per nascondersi.
    L'unica cosa intelligente che i ratti possono fare è TRAVESTIRSI DA DONNA e soddisfare le voglie culattoniche dei BEDUINI SUDICI eh eh eh sono botte da ORBAN.
    Ivan

    RispondiElimina