Per tutta la giornata di ieri l'abitato di Talaylat é stato protagonista di un vero e proprio 'tiro alla fune' tra le truppe governative siriane e le loro formazioni ausiliarie e i tagliagole di Ahrar Sham; avanzando da Tal Mamou e Aziziyah gli uomini di Assad hanno dapprima conquistato l'abitato, ma, alcune ore dopo, hanno subito un forte contrattacco.
I loro comandanti nel pomeriggio hanno optato per un ritorno sulle posizioni di Tal Mamou, più facilmente difendibili e su quella linea infatti le orde urlanti dei terroristi sono state bloccate e ricacciate verso Talaylat.
Stamattina, dopo un intenso bombardamento preparatorio, gli uomini della 4a Divisione Meccanizzata siriana e i loro alleati di Hezbollah sono tornati a farsi sotto, scacciando di nuovo i terroristi da Talaylat, mentre a tre Km di distanza anche la periferia di Al-Hadher ha iniziato a venire occupata da altre formazioni.
La massima cautela con cui é stata condotta l'avanzata é sembrata dopo poco quasi eccessiva visto che gli isolati più esterni dell'abitato si sono rivelati deserti e non difesi.
Nessun commento:
Posta un commento