domenica 1 novembre 2015

Il 'Battaglione Ghepardo' estende la sua area di controllo attorno Sheikh Ahmad prima di lanciarsi verso Kuweires!

L'avanzata che ha portato gli uomini di Shady Ismail a circa 2 Km dal perimetro della base assediata di Kuweires sembra essersi arrestata a Sheikh Ahmad, centro urbano per il cui controllo si é combattuto durissimamente nel corso dell'ultima settimana, ma il motivo dell'apparente arresto é in realtà più che sensato.

Dopo oltre 19 Km di continua avanzata, infatti, coprire gli ultimi due sarebbe stato pericolosamente invitante, a patto però di accettare il rischio di una improvvisa controffensiva dell'ISIS sui fianchi del "fer de lance" del Battaglione Ghepardo.

I commando siriani, invece, hanno optato per l'ampliamento dell'area di controllo intorno all'abitato, di cui si sono garantiti nelle ultime ore il dominio su tutto il versante sudorientale. I terreni agricoli sono stati battuti dalle artiglierie e dagli attacchi aerei e mezzi blindati e corazzati sono stati portati in linea per coprire coi loro cannoni e le loro bocche da fuoco le vaste estensioni pianeggianti (nel combattimento urbano sarebbero stati invece inutili e svantaggiati).

Non appena i comandanti delle forze speciali e delle altre unità riterranno di avere messo in sicurezza le loro posizioni l'avanzata finale sulla base circondata potrà finalmente avere luogo!

Nessun commento:

Posta un commento