sabato 7 novembre 2015

Dopo l'attentato contro lo Sceicco Mansour l'ISIS colpisce l'Armee Libanaise vicino ad Arsal!

Dopo il sanguinoso attentato contro la sede di Arsal del Comitato Saggi Musulmani, purtroppo risultato nell'uccisione delle Sceicco Othman Mansour i criminali dell'ISIS hanno nuovamente colpito con una bomba nascosta, questa volta prendendo di mira una pattuglia dell'Armee Libanaise che pattugliava una strada poco fuori dell'abitato.
I militari stavano ispezionando la strada per Al-Jammala, nel distretto di Ras al-Sarj lungo il confine nordorientale di Arsal quando sono stati investiti dallo scoppio di una carica nascosta; cinque militari che fortunatamente si trovavano in un veicolo rinforzato sono stati leggermente feriti.

Subito dopo, secondo quanto riportato da un cronista di Al-Manar, altre unità militari si sono impegnate in un rastrellamento della zona circostante ma, apparentemente, non avrebbero effettuato arresti.

L'Armee Libanaise, forse frenata dal Governo ad interim che ora regge il Paese dei Cedri, ha lasciato trascorrere i favorevoli mesi estivi senza impegnarsi in nessuna grande offensiva contro i takfiri che ancora infestano i dintorni di Arsal.

1 commento:

  1. adesso hanno più di un buon motivo di muoversi con decisione e spazzare via i terroristi dal Libano..penso che i libanesi siano perfettamente al corrente dove scovarli!

    RispondiElimina