venerdì 27 novembre 2015

Tal Sifah, Tal al-Sitrak e Tal al-Malouha liberate dai terroristi, avanzano ancora le truppe siriane a Nordest di Latakia!

Tal Sifah, Tal al-Sitrak eTal al-Malouha sono state liberate dalla presenza di terroristi dell'FSA e del Fronte Al-Nusra nel corso della giornata di ieri, quando i combattenti della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, i miliziani dell'NDF di Qurdaha, i volontari dell'SSNP e della Resistenza Siriana, aiutati dagli elicotteri e dai jet russi, le hanno sottoposte a un determinato assalto.

Dopo le recenti vittorie sulle alture a Nordest di Latakia le forze siriane sono riuscite a riconquistare diverse località lungo il corso dell'autostrada Aleppo Latakia (M-4), liberando oltre 200 Kilometri quadrati dalla presenza di militanti takfiri.

Si spera che, continuando in questa maniera, l'area controllata dai combattenti governativi possa estendersi fino ai confini naturali della Siria, restituendole cime, vallate e centri abitati che sono stati occupati da anni dalle milizie terroriste finanziate e sostenute dalla Turchia per conto di Washington.


2 commenti:

  1. penso che i turchi siano autonomi nelle loro decisioni in merito alle frontiere con la Siria,e gli USA dopo un periodo di "annebbiamento" ( per non dire altro) hanno ormai compreso che il nemico sia l'IS e non il governo siriano!
    E' stata certamente la politica di Putin a convincerli!

    RispondiElimina
  2. Risulta che sia stato perso il centro ICARDA e numerosi centri nella controffensiva ribelle a sud di Aleppo. Speriamo in una rapida riconquista.

    RispondiElimina