domenica 8 novembre 2015

Un'altra nave saudita finisce sul fondo del mare! Affondato ormai un sesto della flotta di Riyadh!

Abbiamo notizia di una quarta nave militare saudita colpita e, apparentemente, affondata dalle forze militari yemenite.

Sia Al-Manar che altre fonti di informazione mediorientali stanno accompagnando la notizia dell'affondamento con questa foto, ma non siamo in grado di confermare che sia effettivamente uno scatto dell'evento.

Sono ormai quattro le navi militari saudite vittime del fuoco dei missili yemeniti; considerando che Riyadh possiede solo 23 unità di superficie, oltre un sesto della potenza navale di Casa Saoud é finito sul fondo del Golfo di Aden.

Ormai l'avventura militare iniziata a fine marzo 2015 si dimostra sempre di più come una costosa follia intrapresa senza la più pallida idea di come condurla, nella superficiale e rozza speranza che le armi europee e americane comprate coi miliardi del petrolio potessero vincere la guerra "da sole".

A terra le forze yemenite hanno stabilito il loro controllo sulla zona di Rabuah nella regione saudita dello Jizan; a differenza di altre occasioni simili le forze yemenite starebbero apprestandosi a occuparla a lungo visto che questa località strategica blocca ogni tentativo saudita di poter inviare truppe e forze militari nello Yemen Nordoccidentale.

9 commenti:

  1. Massimo rispetto per i difensori yemeniti, ma i beduins fanno pena in mare. Si accaniscono contro i civili e le infrastrutture critiche, sti infami, altro non riescono a fare. Il paese più povero della penisola Araba che, eroicamente, resiste e continua a infliggere perdite al paese più ricco e meglio armato della penisola. Sarà meglio che stiano in campana a Riyad perche' l'ora della caduta sta arrivando, per tutta una serie di fattori che stanno convergendo.

    RispondiElimina
  2. Si conferma che lo scatto è solo un immagine estrapolata da una vecchia nave:
    http://trinixy.ru/77668-avstraliyskaya-podlodka-odnoy-torpedoy-pustila-na-dno-amerikanskiy-korabl-32-foto.html
    ha poco senso per unità navale spingersi sottocosta per utilizzare la propria artiglieria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nondimeno le prime tre navi saudite affondate dagli Yemeniti stavano facendo proprio quello...

      Elimina
  3. Uè, beduini del cazzo, tornate a guidare i vostri cammelli che è meglio.

    RispondiElimina
  4. E tutta una propaganda Iraniana sheita, nessuna nave e stata affondata seguo da vicino le scontri de questa guerra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi commenti tirati fuori dal culo sfiammante rabbia di qualche sconosciuto wahabita emorroidale sono proprio autorevoli!

      Ma vanni a ramengo, và...

      Elimina