sabato 19 dicembre 2015

Arsenale saudita e 90 militari eliminati da nuovo attacco missilistico yemenita!

E' di un intero deposito di munizioni distrutto, due elicotteri Hughes AH-64 polverizzati e 90 militari uccisi il bilancio del nuovo attacco balistico portato dagli artiglieri yemeniti che hanno centrato una base militare di Riyadh con un OTR-21 'Tochka' a cinque giorni dal loro riuscito bombardamento di cui abbiamo dato ampia eco nei nostri articoli precedenti. 

Non é chiaro se l'installazione colpita si trovi nel 'mainland' saudita o nella parte di Yemen attualmente occupata dagli invasori del GCC, ma se avremo ragguagli in merito non esiteremo a mettere il nostro paziente pubblico al corrente di ogni nuova informazione man mano che si renderà disponibile.

Le unità lanciamissili yemenite continuano a dimostrare coi fatti di non aver subito alcun danno dai bombardamenti scatenati dai Sauditi e dai loro lacché del GCC da marzo 2015 in avanti; restando in grado di colpire gli invasori come e quando desiderano.


10 commenti:

  1. Qualcuno sa quanti OTR-21 hanno gli yemenita? Su Wikipedia riporta che ne ha 10, ma non è la fonte più affidabile. In questo caso ne dovrebbero rimanere 4.

    Qualcuno può rifornire altri missili?

    GRAZIE
    On

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Iran è uno degli utilizzatori insieme alla Siria, come riportato da Wikipedia.

      Elimina
  2. Gli yemeniti evidentemente sono molto piu' bravi degli ucronazi di Kiev ad adoperare i Tochka!

    RispondiElimina
  3. questi yemeniti sono cazzuti,
    ho letto che hanno lanciato il missile in violazione della tregua da parte saudita, non come nel donbass, dove quei porci ukri se ne fottono alla grande della tregua, ricordo che diverse navi iraniane hanno raggiunto lo yemen prima del blocco navale, e alcune sono passate anche dopo, quindi penso che abbiano rifornito bene gli yemeniti di missili balistici a corto e medio raggio, tecnologia che gli iraniani maneggiano molto bene, e sono bravi nella produzione.
    COMANDANTE ERCOLI, ma però motlo più stalinista di quello vero!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ONORE ai COLLEGHI artiglieri yemeniti STUPENDO!
    Siete dei VALOROSI E DEI BRAVI ed i vostri osservatori devono avere veramente i BAFFI.
    Gli artiglieri yemeniti hanno frequentato qualche corso in Santa Madre Russia?
    Gli artiglieri yemeniti hanno frequentato qualche corso dagli amici Iraniani che con la matematica sono dei MAGHI?
    Gli artiglieri yemeniti hanno fatto una sintesi degli insegnamenti russi con quelli iraniani?
    Hurrà! Hurrà! Hurrà!
    Ivan
    P.S.
    Al beduin devi far saper quanto fa mal il Tocha nel seder.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io direi che a questo punto il sedere dei beduini dev'essere assai infiammato... e non c'è pomata che tenga!!!

      Elimina
  5. Ad ogni modo, sono convinto personalmente oltre ogni dubbio che gli Houti e l'esercito Yemenita (aldilà dell'indubbio valore che continuano a dimostrare) ricevano ampio supporto "sottobanco" (sopratutto ultimamente) dall'Iran, ovvio, ma credo che ultimamente anche i Russi abbiano cominciato a sostenere attivamente la Resistenza yemenita (Probabilmente con pezzi di ricambio per mantenere operativi e fare la necessaria manuntenzione agli apparati di lancio missilistici, supporto d'intelligence, e tecnici dalla Russia). Comunque, ben venga il supporto, anche coperto, di alleati. Dopotutto il beduinistan è de facto un nemico non solo dell'Iran, ma anche di Mosca. Impressionante la determinanzione e il morale degli Yemeniti, i beduinastri pensavano che con qualche miliardo e qualche caccia di poter zittire la Resistenza Yemenita... e quando io sento cattive notizie per i beduinastri di Riyad, l'umore mi migliora notevolmente.

    RispondiElimina
  6. Bah intanto le notizie che arrivano da Maheen sono sempre più strane. A quanto pare adesso è l esercito Siro a contrattaccare. Sembrerebbe che sia stata riconquistata parte sella zona rurale extra-urbana. Aveva ragione Suleiman nel dire che ci sono autentici "tiri alla fune" in alcune zone. Fatto sta che se si perde Saadad si è letteralmente fottuti. Speriamo in bene.
    Lex

    RispondiElimina
  7. Intanto pare sia stato ucciso il fratello del leader degli Houthi!!!!!

    RispondiElimina