sabato 13 agosto 2016

Inizia anche l'assalto a Tal Kurdi, la "kessel" del Ghouta Est ormai pronta a crollare!

La 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, formazione d'elite impegnata nella riduzione della "sacca" del Ghouta Est ha dato inizio insieme a reparti della milizia NDF di Damasco alle operazioni offensive contro Tal Kurdi, località ormai circondata dopo la conquista di Hawsh Farah e Hawsh Nasri.


I terroristi di Jaysh Islam ormai non riescono più a far fronte coerentemente alle iniziative delle forze siriane che con il progressivo restringimento dell'estensione di terreno da liberare hanno sempre più riserve disponibili per impegnare da varie direzioni le forze takfire che invece hanno perso tutti i loro canali di approvvigionamento di rinforzi e rifornimenti.

Non appena Tal Kurdi sarà caduta sarà possibile per le truppe governative avvicinarsi a Douma anche da Est, lato dove i takfiri non hanno avuto tempo o modo di erigere fortificazioni o apprestamenti difensivi come quelli che invece esistono sul fianco occidentale della cittadina.

7 commenti:

  1. Liberare il Ghouta per sfondare ad Homs avanti cosi'

    RispondiElimina
  2. Onore agli eroici militari dell'esercito di Assad e Putin. Avanti fino alla vittoria !!

    RispondiElimina
  3. a cosa servono alla Siria le due dichiarazioni sopra?????
    W il Milan, abbasso l'arbitro fetente!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A nulla, probabilmente. come chi legge e sta zitto

      Elimina
    2. bravo! senza offendere hai dato una risposta pertinente e accettabile. Insegnala ai tuoi prodi blogghisti. Eviterà scontri all'ultimo coltello nel prossimo futuro. I BENPENSANTI RIUNITI vi hanno dichiarato la guerra e l'abbiamo comunicato all' Embassy of
      the Ir.........., se per caso fossero i finanziatori del blog!

      Elimina
  4. e allora perchè tu pirla meneghino stai su questo blog? vai sul blog del sito del Milan dove si parla di footballe.

    RispondiElimina
  5. Il tuo humour nostrano e il futte-balle dimostrano che sei un fan della curva sud-ovest! Complimenti ....e non dimenticare di risciacquare il cervello!

    RispondiElimina