martedì 9 agosto 2016

La fine dei terroristi a Sud-Ovest di Aleppo comincia dal Colle di Al-Sanawbarat hill e dal Suq di Al-Jibs!

E' cominciata.

La controffensiva che respingerà i terroristi takfiri di Al-Nusra, Ahrar Sham, Nour al-Din al-Zinki e altre sigle improbabili da tutte le posizioni occupate pochi giorni fa ha avuto inizio con due piccole azioni, azioni distanti nello spazio ma coerenti in un disegno operativo di ampio respiro, ambedue coronate da successo.

Le truppe siriane hanno conquistato la strategica collina di Al-Sanawbarat, nei dintorni del quartiere di Ramouseh,

in seguito, altre forze hanno ripreso il controllo del Suq di Al-Jibs, a Sud del Sobborgo Assad, a Ovest del Complesso Residenziale 1070.


Queste azioni dimostrano che il nuovo comandante delle forze siriane ad Aleppo ha in mente un avvolgimento a largo raggio sulle ali, per costringere i terroristi takfiri alla ritirata da Aleppo Sud-Ovest, se non vogliono rischiare un nuovo accerchiamento.

27 commenti:

  1. la conferma arriva dai raid aerei che hanno spianato un sacco di terroristi anche più a sud di Aleppo, cito Khan Turman, quasi sembrerebbe la preparazione di un offensiva a largo raggio, in questi ultimi due giorni l'Aviazione Russa ha bombardato pesantemente altri obbiettivi in Syria anche molto distanti da Aleppo, ad esempio i bombardieri strategici hanno scaricato il loro bagaglio mortale ad est di Palmyra, a dimostrazione che l'offensiva dei filo occidentali era prevista ed è stata accolta nel migliore dei modi, senza andare troppo in ambasce.

    RispondiElimina
  2. Dr. kahani ancora grazie per la tempestività dei suoi confortanti aggiornamenti !!
    Lei svolge un'0pera importante e meritoria.
    le sarebbe possibile pubblicare qualche cartina militare per far capire a chi è a digiuno di strategia militare "l'accerchiaento sulle ali"? Grazie.

    RispondiElimina
  3. Al termine dell'incontro bilaterale russo turco di San Pietroburgo, Putin ha richiamato espressamente il fatto che gli ulteriori sviluppi nella relazione tra i due Paesi passa dal ristabilimento della pace in Siria.

    In modo diretto si dichiara che la soluzione passa dal riconoscimento dell'assetto democratico siriano, cioè DALLA ACCETTAZIONE DELLA PRESENZA DI ASSAD e dal peso da riconoscere alla presenza russa.

    Se son rose, fioriranno.

    Nel frattempo Putin ha chiesto alla Duma di ratificare l'accordo stipulato con Assad nell'ottobre 2015 per una presenza sine die in Siria dell'aviazione militare russa.
    Poi, ha aperto un ponte aereo per portare ad Aleppo 2000 soldati iraniani eh ha fatto partire una squadriglia di bombardieri strategici dalla Russia per ripulire il campo tra Palmira e Deir Ezzur. Infine missili balistici hanno raggiunto gli jihadisti 'moderati' sul fronte Aleppo Sud.

    Caro Erdogan, se vuoi la Russia è così, altrimenti ciccia...
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merdokan è un doppiogiochista http://www.moonofalabama.org/2016/08/who-now-leads-the-war-on-syria-the-cia-or-turkey.html

      Elimina
  4. Speriamo che il nuovo comando sia all'altezza della situazione! anche Hassan Ridha conferma l'inizio di un aggiramento della Hikman Scoole si apera di tagliare i 1070 occupati quasi per intero dai TakfiriHassan Ridha ‏@sayed_ridha 1 h1 ora fa
    Reports that Syrian Army have advanced in Sooq al-Jebes (Aqrab) amid intense bombardment on Hikmah area & 1070 housing projects Alberto

    RispondiElimina
  5. Il sempre affidabile ed informatissimo Hassa Ridha dà notizia di un bombardamento takfiro sul Cement Plant Tenuto dalle SAA evidentemente cercano di allargare il corridoio. Hassan Ridha ‏@sayed_ridha 2 h2 ore fa
    Smoke rises from Cement Plant in south Aleppo due to Fateh Halab bombing Alberto

    RispondiElimina
  6. ... per me, hanno aperto un varco per fare uscire (a piedi, o anche in auto, visto che l'interdizione aerea non può impedire modesti movimenti di terra) chi contava fare uscire da Aleppo ... adesso, il tutto rifluirà lentamente ...

    RispondiElimina
  7. "bombardamento"... avranno sparato qualche granata dagli ultimi mortai rimasti.
    Non hanno futuro. e neanche quelli che sono a 8 km. a ovest.
    se l'operazione di aggiramento sarà a tenaglia essa dovrà necessariamente essere larga. si chiude il corridoio e si lo si mette in sicurezza una volta per tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascialo stare. Si diverte a provocare. A volergli bene senza offendere.

      Tommaso Baldi

      Elimina
  8. Mi auguro che il successo della manovra a tenaglia sia propedeutica ad un forte attacco su Ibdil. A quel punto rimarrebbe solo Raqqa.

    RispondiElimina
  9. Certo che gli americani, se hanno congegnato loro il fallito golpe in Turchia, significa che SONO STATI A SCUOLA DA TAFAZZI e godono come mandrilli a darsi bastonate sulle palle.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Legge universale di natura, prima o poi ti torna ciò che fai agli altri. Ogni impero nella storia nasce, cresce, raggiunge il culmine di potere e influenza, mantiene questa posizione per un tempo più o meno variabile, poi decade gradualmente, e alla fine finisce. Nessun impero della storia è sfuggito a questo ciclo, e l'impero americano con tutta la sovrastruttura del suo sistema di potere, non è e non sarà certo estraneo a questa dinamica. Il "grafico sulla tabella" continua a scendere per gli Stati Uniti. Il pericolo vero negli Usa è la frangia terrorista dei neocon (nella stragrande maggioranza sionisti) che dal primo mandato di "Dubya" Bush hanno colonizzato le leve del potere, con i ben noti risultati in giro per il mondo. L'astio collettivo mondiale sempre più forte verso gli Usa sarà per Washington un problema non indifferente ni futuro, che difficilmente potrà risolvere con la propaganda, la cui efficacia come megafono ufficiale declina anch'essa gradualmente, e ormai fà acqua da tutte le parti. Tendo a non credere alla versione di Erdoghan che si è organizzato il suo autogolpe, mi sembra invece sempre più evidente che gli Usa non solo sapevano, ma hanno contribuito, e che l'imput per organizzare il colpo di Stato lo abbiano dato loro. Complineti Usa, la stessa "vincente" politica con la guerra all'Iraq del 2003, che ha portato come risultato (graditissimo) una saldatura del Paese con l'Iran (e la Siria), vostro arcinemico..

      Avanti di questo passo, gli Stati Uniti saranno il miglior alleato dei suoi nemici, con le loro politiche folli e autolesioniste.

      Elimina
  10. Cristian, analisi corretta ed importante. Da condividere.
    Purtroppo gli americani hanno le bombe atomiche.
    Ed una come la Clinton può usarle.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ma anche Russi e Cinesi hanno la possibilità di nuclearizzare gli Usa. Quella devastata di Killary (devastata in senso di salute fisica e mentale) potrà anche decidere di usare le armi nucleari, poi ne subirà le conseguenze. Usare le armi nucleari contro un Paese non nucleare, come il Giappone, in un contesto mondiale in cui nessun altro al mondo possiede tali armi è un discorso; usarle contro un Paese come la Russia o un suo alleato, equivale a una cosa soltanto: suicidio. Killary è una scoppiata, non c'è dubbio, ma l'ambiente militare Usa, allo staot attuale è piuttosto diviso al suo interno. Potrei sbagliarmi, ma non credo che gli Usa siano davvero disposti ad arrivare allo scontro nucleare.

      Mi viene in mente la strona storia di marzo 2015; il 17 marzo 2015, il Vice Ammiraglio Mike Shoemaker, comandante della forza area navale del Pacifico, ha destituito il Capitano di Vascello Heather Cole dall’incarico di comandante dello “Strategic Communications Wing 1” (SCW1) e “Task Force 124” (TF124) in servizio presso la base aerea di Tinker, Oklahoma. La motivazione è abbastanza grave. Secondo una nota della Marina americana, si tratta di una “mancanza di fiducia nelle capacità di condotta del comandante” (“a loss of confidence in the commander’s ability to lead”) o, per dirla in altri termini, non ci si fida più di lei, o perlomeno non ci si fida a mantenerla in un incarico estremamente delicato e di alta responsabilità. Lo SCW1, integrato dalla TF124, svolge infatti funzioni di comando/controllo all’interno del sistema TACAMO (Take Charge and Move Out) ed è responsabile per la Marina Usa del mantenimento delle comunicazioni, nonché della diramazione degli ordini in caso di attacco nucleare mediante posti comando costantemente in volo, basati sul Boenig E3 Sentry. Il Capitano Cole era un ufficiale pilota dal 1991 che si è fatta le ossa volando sui P-3 Orion, fino al suo ingresso nel TACAMO nel 1993, svolgendo incarichi presso il Comando della Marina e a bordo della portaerei Truman. 4 Giorni prima, il 13 marzo 2015, un articolo dell’inglese "The Indipendent" dava notizia che flussi di dati sull’armamento nucleare britannico ed altri dati sensibili non meglio precisati erano stati instradati accidentalmente verso providers dell’Ucraina. Voci insistenti, anche se non provate, sostenevano che il flusso di dati sarebbe stato immediatamente visto dai russi che avrebbero reagito con un preallarme delle loro forze strategiche e l’avvio di imponenti esercitazioni, mentre il Putin scompariva dalla scena pubblica per 11 giorni, fatto di cui si è anche occupata la stampa internazionale. Gli Stati Uniti, allo scopo di testare le capacità di reazione russe e loro procedure in caso di allarme nucleare, avrebbero ideato di far filtrare "accidentalmente" dei dati o degli ordini o degli indizi di qualsiasi altra attività o possibile impiego di armi nucleari in contemporanea con i britannici. La Cole si sarebbe rifiutata di obbedire non inserendo nella procedura un "Permissive Action Link" di sua competenza e da questo sarebbe scaturita la sua destituzione se non addirittura, secondo alcuni blog, Il suo arresto, dato che la Cole sembra essere effettivamente sparita dalla circolazione.

      Mai dire mai, ma ad ogni modo non sono molto propenso a credere che negli ambienti militari americani ci sia attualmente una compatta e condivisa intenzione di spingersi fino ad usare armi nuclaeri contro la Russia o i suoi più stretti alleati.

      Elimina
    2. Federico, la killary, come emerge con sempre più particolari, ha gravi problemi di salute, per cui potrebbe anche salutare tutti prima dell'elezione presidenziale, vedremo se la giustizia "divina" si prenderà cura di lei.

      Elimina
  11. Chissà che se la porti via il divino quella bestia di Satana. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è che sperare nel Divino perchè se si aspetta che si sveglino gli elettori americani stiamo freschi...

      Tommaso Baldi

      Elimina
  12. Però sempre leali gli americani con gli alleati!
    Hanno rischiato il culo britannico e non il proprio, alla fine della fiera anche se l'antica isoletta venisse vetrificata agli americani fregherebbe poco, l'importante è che le testate russe non gli rovinino i greens ma batiuska Vlad conosce i suoi polli e non esiterebbe ad arrostirli se necessario.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già Andrej Sakharov aveva studiato come rendere impensabile un attacco dei mangia spazzatura yankees alla Russia, basterebbe buttare una bomba atomica sul vulcano Yellowstone, ad esempio l’esplosione di una bomba da un megaton, basterebbe ad avviarne l’eruzione. Le conseguenze per gli Stati Uniti sarebbero catastrofiche, semplicemente cesserebbero di esistere. L’intero territorio sarebbe coperto da uno spesso strato di cenere (di diversi metri o anche decine di metri). In alternativa basterebbe far esplodere alcune bombe in punti definiti lungo le faglie di Atlantico e Pacifico (circa 3-4 per ognuna) alla profondità di 1,5-2 chilometri. Questo, secondo i calcoli di Sacharov e altri scienziati, produrrebbe un’onda da 400-500 metri sulle coste degli Stati Uniti. Frantumando e sopprimendo le coste, spazzerebbe via tutto fino a oltre 500 chilometri. Se le esplosioni avvengono presso i punti dei fondali oceanici in cui la crosta terrestre è più sottile, la crosta potrebbe essere distrutta e il magma venire a contatto con l’acqua amplificando l’intensità dell’esplosione. In tal caso, l’altezza dello tsunami supererebbe gli 1,5 km e la zona di distruzione si estenderebbe ad oltre 1500 chilometri dalla riva e sarebbe un’arma molto “pulita”, non ci sarebbe l’inverno nucleare e gigantesche nubi di polvere non si formerebbero, e il vapore acqueo cadrebbe sulla terra vicino al punto dell’esplosione, cioè sul territorio degli Stati Uniti, con orribili piogge radioattive. Un tale evento avvierebbe senza dubbio l’attività tettonica in tutta la regione, tra cui molto probabilmente l’eruzione del supervulcano Yellowstone. La controndata spazzerebbe via l’Europa. In altre parole, l’intero blocco NATO sparirebbe. Gli yankees non possono pensare di cavarsela, anche per loro sono già pronti da decenni i piani B,C,D ecc. ecc., sarebbe giusto l'ora che si dessero una calmata.

      Elimina
    2. No infatti, sarebbe in suicidio per loro, aldilà del loro fnatismo e della loro ibriacatura da "Nazione indispensabile" e da "eccezzionalismo" fasullo.

      Elimina
  13. Siamo all'Apoteosi!!!

    - https://mobile.almasdarnews.com/article/us-approves-1-15-billion-arms-sale-saudi-arabia/

    E fin qui tutto normale. Ma la giustificazione è...udite udite:

    “...contribuiscono alla stabilità politica ed economica in Medio Oriente".

    Aiutatemi voglio scendere!!!

    T.B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stabilità economica... si, delle aziende di armi americane.

      Elimina
    2. NOn so quanti di voi sono stati negli Us ultimamente, ma la situazione e' catasfrofica. Le infrastrutture sono decrepite, ferrovie, autobus, metro, la qualita' di vita e' da far west, bianchi e neri si odiano, dove ci sono gli uni, gli altri sono completamente assenti. La ricchezza e' in mano ai bianchi, ovviamnete. I prezzi sono aumentati e tutto e' controllato da mafie locali.
      Rispetto alla Cina e' il terzo mondo.... e' chiaro che non hanno nulla da perdere, la guerra e' l'unica loro alternativa.

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Le Tigri attendono l'ora zero: Waiting with gear and orders at Ramousah suburbs. Zero hour is approaching!
    ‪#‎Syria‬ ‪#‎SAA‬ ‪#‎Tiger_Forces‬

    Grosse novità in arrivo per i ciabattari.

    RispondiElimina
  16. Invito a dare un'occhiata a "Difesaonline", mi pare davvero interessante (spero di non essere stato precipitoso perchè ne ho letto per ora solo una parte)Diego. http://www.difesaonline.it/evidenza/editoriale/siria-ricomincia-la-propaganda-di-regime-il-nostro

    RispondiElimina
  17. La foto del titolo è deliziosa.
    Mostra soldati vittoriosi e convinti.

    RispondiElimina