venerdì 12 agosto 2016

Nel Ghouta Est Tal Kurdi é sempre più circondata, la sacca takfira sul punto di collassare definitivamente!


Dopo la conquista di Hawsh Farah e quella più recente di Hawsh Nasri ormai la sacca del Ghouta Est si sta accartocciando e restringendo a vista d'occhio, sembra impossibile che soltanto sei mesi fa questa estensione di terreno in mano ai terroristi fosse talmente estesa da far dire a diversi analisti che una sua riconquista militare fosse impossibile e che si dovesse addivenire a qualche forma di accordo coi miliziani presenti al suo interno.

Ormai Tal Kurdi é praticamente isolata visto che la strozzatura che ancora la collega col resto della 'Kessel' é sotto il tiro dei mortai e dei lanciarazzi siriani ed entro poco siamo certi che l'intera area verrà assaltata e presa definitivamente.

A quel punto mancheranno alla totale riconquista solo le zone pesantemente urbanizzate di Douma e degli altri villaggi e cittadine del fianco orientale della sacca, che però non possono reggere più di tanto senza zone da cui ricevere almeno rifornimenti di cibo, che prima venivano tratti dalle zone agricole del resto della sacca.

11 commenti:

  1. quindi presto si uniranno altre forze alla derattizzazione di altre zone infestate dai sub-umani pedofili jihadisti, con grande rammarico dei criminali mangia spazzatura yankees, che tanti dollari hanno investito nel progetto di distruggere la Syria.

    RispondiElimina
  2. se ben ricordo, Tal kurdi si trova suna una piccola altura che spazia su tutta la pianura circostante. Questa e' la causa che e' difficile da conquistare. Togliendo i rifornimenti sara' piu' facile.

    RispondiElimina
  3. qualcosa non quadra come dovrebbe: https://southfront.org/oreview-of-military-situation-in-aleppo-city-on-august-12/
    Il ramusah Garage conteso e riconteso non mostra alcun segno di offesa bellica.
    I tetti sono perfetti, i muri non sono rotti, il terreno non ha buche da colpi di mortaio.
    A difenderlo possono esserci una 50ina di terroristi, possibile che 2.5 km. di corridoio non possano essere spianati a tabula rasa dal bombardamento aereo per consentire l'infiltrazione della fanteria?
    Ho l'impressione che Russi e Siriani non vogliano chiudere il corridoio, ma usarlo come esca per occupare il massimo di terroristi.
    Fanno come von Manstein che fece finta di salvare i 100.000 Tedeschi a Stalingrado ma invece calcolò col necessario cinismo che mantenere più a lungo possibile l'agonia della guarnigione assediata coagulava tutti i Sovietici a Stalingrado salvando tutto il fronte Sud fino a Sebastopoli e al Mar Nero dall'attacco che non avrebbe potuto sostenere.
    In questo caso i Siriano e i Russi consci della propria superiorità giocano sull'esaurimento dei terroristi.

    RispondiElimina
  4. la sacca non è assolutamente sul punto di collassare: è ancora troppo ampia. inoltre l'offensiva siriana è erosiva, graduale, non sostenuta dall'aria... tutto è affidato ad artiglieria e valore indubbio della fanteria, ma caseggiato per caseggiato, villaggio per villaggio. Ci vuole ancora tempo, anche considerando che si tratta, se non mi fa scherzi la memoria di territori dove i civili ci sono e sono quindi ostaggio.

    RispondiElimina
  5. Il problema è che i mainstream occidentale si è messo in moto e non escluderei che per salvare i terroristi di Aleppo possa, con una sapiente campagna di stampa, arrivare a far convocare il consiglio di sicurezza. Li la Russia può bloccare qualsiasi risoluzione, ma apparendo meritevole delle sanzioni che in Europa sono detestate. Accusare le truppe di Assad di usare armi chimiche con la Russia che sovrintende tutti i bombardamenti equivale ad accusare la Russia di complicità. Sul campo staranno perdendo, ma gli occidentali usano la loro arma preferita il soft power informativo.

    Huras

    RispondiElimina
  6. Il Moloch mondialista è ben conscio di poter perdere contro il Blocco Asiatico. A differenza di quest'ultimo, per loro il tempo diventa sempre più prezioso. I cinesi, gli indiani e i russi già competono, con i loro prodotti, con i più "avanzati" (non certo culturalmente o moralmente) paesi governati dalla "setta". Come una bestia ferita... stanno sparando le ultime cartucce più per disperazione che per calcolo strategico... La Siria ne è un esempio.

    RispondiElimina
  7. Anche se imbottiti di promesse, droga, vergini, dollari non credo sia infinito il numero di persone pronte ad immolarsi. Sto notando che i paesi dietro (USA,UE,Tk,Saud,ecc) vengono sempre più allo scoperto con l' aiuto del mainstream, cambiano nomi ai gruppi terroristi "democratici", anche tutta la storia di Erdogan mi sembra un cavallo di Troia, l' intervento dell'ONU, l' attacco alla Crimea e il bombardamento della Libia? sono in correlazione credo. Dopo il fallimento dei piani A,B,C arriva il D gettando completamente la maschera e inviando truppe regolari?
    Nei suoi discorsi Killary lo dice apertamente, ho guardato su youtube alcuni suoi discorsi alla convention democratica e c'è da sentirsi male ti gela il sangue quell'essere.
    Scusatemi.
    Walter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Walter non hai di che scusarti. Ad ogni essere umano credo che gli si geli il sangue a sentire e vedere quell'essere.

      Tommaso Baldi

      Elimina
  8. http://sakeritalia.it/america-del-nord/hillary-regina-della-guerra-ecco-cio-che-ci-aspetta/
    Killery talvolta ha una così intensa iperespressività facciale che sembra una persona mentalmente alterata. Dice cose da assassina sfacciata.
    questa matta ci porterà alla guerra termonucleare con la Russia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha evidenti segni di disfunzioni mentali, ed è evidente come sia solo un burattino manovrato fisicamente e mentalmente.

      Elimina
    2. Cogli sempre nel segno...

      T.B.

      Elimina