mercoledì 10 agosto 2016

Tre missili "Iskander" eliminano un enorme numero di terroristi radunati intorno ad Aleppo!


Ieri nel tardo pomeriggio aveva iniziato a diffondersi una voce riguardo un presunto attacco russo con missili da crociera lanciati da unità navali che avrebbero colpito una concentrazione di militanti terroristi nei dintorni di Ramouseh.

Una nostra indagine in merito ci confermava che tre colossali esplosioni erano effettivamente state registrate in loco ma non era certo che cosa le avesse provocate. Quindi abbiamo atteso a dare la notizia sperando di ottenere chiarificazioni in merito.


Adesso possiamo confermare che l'attacco sia avvenuto per mezzo di tre vettori balistici ISKANDER-M, lanciati dai complessi presenti alla base aerea di Hymemim in Provincia di Latakia.

L'Esercito Siriano possiede dei lanciatori Iskander e probabilmente li ha anche utilizzati in qualche occasione nella lotta contro i terroristi, ma i tre missili di ieri sono stati lanciati dal corpo di spedizione russo.

Il missile Iskander si conferma uno dei più letali vettori balistici a corto raggio presenti nell'arsenale russo.

17 commenti:

  1. Speriamo abbiano colpito con esattezza (ho pochi dubbi), intanto segnalo quello che mi pare un buon servizio di Difesaonline , lo avevo già pubblicato nel post precedente ma ora ho più visibilità :-) http://www.difesaonline.it/evidenza/editoriale/siria-ricomincia-la-propaganda-di-regime-il-nostro

    RispondiElimina
  2. avranno forse tentato di fermarli con le chiacchiere, di cui erano così prodighi nel fine settimana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Gianus,quello che scrive Difesa Online nell'articolo citato è corretto,del resto non è una novità che i giornali siano pieni di pennivendoli da strapazzo!
      Tanti bla bla scritti da una comoda scrivania,con qualche inforcata di internet e di propagande varie!

      Elimina
  3. non so,ma a terra ciascun missile avrà devastato un raggio di 500 m,in totale sono 1,5 km!
    guardavo la mappa di Aleppo inserita ieri nel bog..mi sembra che occorrano ben altro che tre missili!
    Certo i comandi russi avranno avuto le loro ragioni,ma penso sia solo una mossa nella battaglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I russi non fanno mai le cose a caso, credimi.
      Se nella storia qualche volta non hanno ottenuto certi risultati è più per la scarsa disponibilità di mezzi finanziari, non tecnici.
      Sanno cosa fare.

      Se hanno deciso che tre erano sufficienti (comunque un potere distruttivo di 1,5 totale è comunque imponente) secondo me c'è da ritenersi fiduciosi.
      Magari hanno visto che quei 3 missili andavano a colpire una altissima concentrazione di terroristi e mezzi oppure che anche se magari in altri settori del fronte Sud-Ovest Aleppo c'erano tanti altri terroristi, se avessero colpito quei tre punti precisi avrebbero avuto la strada sgombra per permettere ai rinforzi governativi di avviluppare altri terroristi con una manovra a tenaglia ed imprigionandone altri, ottenendo di più in questo modo che tirando 50 iskander su tutto il fronte.

      Un motivo ci sarà stato sicuramente.

      Oltretutto noto come da molte ore ormai i proclami terroristi di avanzate corredati da tweet e video di propaganda hanno avuto una totale battuta d'arresto.
      Se anche avessero spezzato l'assedio il loro silenzio mi fa pensare che l'hanno ottenuto con la classica vittoria di Pirro.

      Cioè a quei quattro gatti sopravvissuti ormai sarà rimasto da tirare solo i sassi alle postazioni governative.

      Chiunque capisce un briciolo di strategia militare capisce che queste "vittorie" sono utili come un un culo senza buco.

      Elimina
    2. Oltre tutto vi siete dimenticati di dire la cosa più importante e cioé che vi sono più di 1 milione ci civili e la Nato con i riflettori puntati, quindi niente pazzie, ma obiettivi precisi e mirati.
      Max

      Elimina
  4. culo senza buco... bella, non la conoscevo !

    RispondiElimina
  5. Assad ed il suo esercito stanno combattendo contro il moloch satanico internazionalista, la sua non è una guerra solitaria ma è sostenuto da tutta la parte ancora sana del mondo che non crede più alle balle della propaganda mainstream....
    "Et portae inferi non praevalebunt ..."
    Che Dio ti protegga Bashar, a te ad ai tuoi eroici soldati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il commento migliore e che faccio mio !
      Grazie per averlo scritto !!

      Elimina
  6. a quando un missile sulla zucca di Soros & Co. ?

    RispondiElimina
  7. Con gli Isklander c'è poco da scherzare, hanno un CEP di circa 3 metri (Isklander-M) ed una testata convenzionale da 700 kg, sono praticamente imprendibili perché hanno una traiettoria non balistica ma alla pene di segugio imprevedibile, contromisure elettroniche e chaff.
    L'Iskalnder picchia sull'obbiettivo a 2.100 metri al secondo magari a 90° come un fulmine divino, a Gori nel 2008 un solo Isklander ha fatto fuori in un solo colpo 28 carri armanti e...un giornalista olandese (tulipani suoi).
    E' chiaro e vero che i Russi non fanno le cose a caso ma è anche chiaro che sono un poco giocherelloni e collaudano tutto l'arsenale e si sollazzano come dei bambini, prima i Kalibr sparati dal Caspio quasi fosse una lezione di geografia, poi i TU-22M con tanto di sonde per il carburante montate tanto per fare uno sberleffo allo START, adesso gli Isklader ...se i takfiri si fanno un giro con un gommone non è escluso che quei dispettosi della Marina Russi non li silurino con almeno tre tipi diversi di siluri per vedere che effetto che fà, io suggerisco un velocissimo e moderno SQUAL a 200 km/h o un datato ma potentissimo silurone calibro 650.
    Ivan

    RispondiElimina
  8. veramente lo Shkval puo andare a 370 km/h pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sfrutta il principio della cavitazione. Molto letale...

      Elimina
  9. agli Iskander bisogna aggiungere il martellamento continuo sulle posizioni dei pedofili barbuti a partire da domenica, dove gli stanno buttando addosso di tutto, da terra dal cielo e dal mare, credo che se qulcuno è ancora vivo rimarrà epilettico a vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ca**o, serviranno decine di migliaia di verginelle... "moderate" ovviamente.

      Elimina