venerdì 28 ottobre 2016

Tra l'Est di Daraa e la provincia di Sweida nuove perdite per i wahabiti di Al Nusra!

Continuano con intensità le offensive siriane nel Sud del paese, grazie alle quali i terroristi non possono consolidare e rinforzare le loro posizioni nemmeno distante dai fronti principali di Damasco, Aleppo e Deir Ezzour.

Truppe dell'Esercito Siriano hanno attaccato ricoveri e nascondigli dei terroristi di Al Nusra e Sud-Ovest della Diga di Daraa e vicino a Tal Shihab, distruggendo i loro veicoli e uccidendone almeno una quindicina; quasi contemporaneamente vicino alla Prigione di Saida e ad Est Al-Naima a Est di Daraa città si é avuto un altro notevole scontro tra forze regolari e terroristi.

Il famigerato Ahmad Nahim al-Masri é risultato ucciso in un attacco governativo contro il suo covo, a Daraa-al-Balad.


Ma anche l'ISIS é stato colpito duramente, al confine tra Daraa e Sweida, quando un suo convoglio che si muoveva tra Wadi al-Qabib verso Tal Basineh é stato bersagliato da artiglierie che lo hanno quasi completamente distrutto e ridotto a un ammasso di carcasse carbonizzate.


15 commenti:

  1. Cosa sta accadendo a sud-ovest di Aleppo? I giornali fedeli al sistema, in rete, annunciano una grande offensiva dei "ribelli" che avrebbero occupato posizioni abbandonate dall'esercito siriano, aprendosi la strada verso i loro compari assediati in Aleppo ...
    Sarebbe opportuno un articolo che sconfessi queste "notizie".

    RispondiElimina
  2. Mi sto chiedendo la stessa cosa : si parla di forze governative in forte difficoltà , in questo video i "ribelli" sarebbero ad Al Assad , chiedo se possibile delucidazioni , grazie. Diego https://youtu.be/OMpzJuhE8a8

    RispondiElimina
  3. Oggettivamente un qualche problema devono averlo.
    Altrimenti non si spiega come può non essere stata completamente bonificata aleppo

    RispondiElimina
  4. Dot t per favore ci informi... anche i io sono preoccupato ..sono in difficoltà

    RispondiElimina
  5. Le ultime notizie danno x riconquistato il complesso 1070 dai ribelli, l'esercito siriano in ritirata su tutti i fronti di aleppo.

    RispondiElimina
  6. E adesso sono cozzi amari x il glorioso esercito siriano,
    Putin ha rifiutato l'autorizzazione ai raid aerei russi su aleppo.

    RispondiElimina
  7. Cosa è successo ragazzi tra Siria e russil?

    RispondiElimina
  8. mentre il Kaka-hani distoglie l'attenzione dai veri fronti, pascolando nel solito Goutha est, che da anni viene bombardato, attaccato, circondato e sempre resiste, ad Aleppo la situazione diventa catastrofica per SAA e cie. Castelroad persa, complesso 1070' e accademia artiglieria riconquistata dai valorosi , ribelli, il quartiere Dahid al-Assad indifendibile. Questa e' la realta' non i sogni
    del Kaka-hani e consorti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimani sempre una merda terroristica

      Elimina
    2. Lui sarà anche una merda, ma non cambia il risultato, l'armata Brancaleone senza russi è inconsistente, fra tribù sceicchi e rais vari, si riduce ad una banda di cani sciolti che al primo sparo scappano come lepri.

      Elimina
    3. e i russi l'hanno da tempo capita. E si rifiutano di bombardare per spianare la via a questi codardi.

      Elimina
  9. mi sembra strana la conclusione dell'anonimo delle 20:44,se c'è stata un ritirata non vedo perchè i russi non dovrebbero difendere i siriani che non mi sembrano per niente "codardi"!
    Sicuramente il fatto di essere frantumati in molti gruppi non facilita i collegamenti fra i miitari.

    RispondiElimina
  10. w assad w saa avanti fino alla vittoria! andate affanculo merde
    secche!!!!

    RispondiElimina
  11. W la Salernitana! Vaffa... all'arbitro!

    RispondiElimina