domenica 18 dicembre 2016

Boroujerdi: "Il takfirismo è solo un'eresia utilizzata come strumento da Usa e alleati!"

Alaeddin Boroujerdi (nella foto, a sinistra) Segretario del Comitato Nazionale per la Politica Estera e la Sicurezza Nazionale della Repubblica Islamica dell'Iran ha dichiarato ieri ai microfoni dell'emittente PRESSTV che la vittoria ottenuta ad Aleppo da Siriani e alleati è l'ennesima disastrosa sconfitta rimediata dagli Usa e dai loro lacché occidentali nei loro reiterati ma fallimentari tentativi di imporre la loro egemonia al Medio Oriente.

"Tutti ormai possono vedere che quanti avevano pensato di poter imporre la loro volontà a popoli autonomi e sovrani a colpi di terrorismo nutrito e foraggiato dalle loro ricchezze e sostenuto e manipolato dalle loro agenzie spionistiche altro non sono stati che folli che si sono autoillusi".


Boroujerdi ha aggiunto che il terrorismo wahabita e takfiro non è altro che una deviazione eretica dell'Islam, usato dagli Usa e dai loro alleati e lacché come 'grimaldello' per cercare di fiaccare lo spirito di indipendenza dei popoli e di conseguenza monopolizzare e controllare le loro risorse e i loro territori.

5 commenti:

  1. gli usa possono raccogliere soltanto sconfitte e ridicolo in tutto il mondo!

    RispondiElimina
  2. Questi occidentali sono veramente alla fine del loro ciclo storico, altrimenti come avrebbero fatto a non prevedere che ad una politica neocoloniale non seguisse una ancor più dura lotta di liberazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice, pensano che soldi e minacce minacce e soldi, bastino a tenere il potere per sempre. Tra l'altro facendo anche finta di essere parte degli intrighi, anzi motore e cinghia di trasmissione del loro potere fondato su terrore e corruzione. Quello che toccano diventa un delirio di lacrime e sangue per chi è sotto il loro giogo, ma non è parte della spartizione della torta, che gli apprtiene come popolo, paesi arabi e sud americani insegnano.

      Mondo cane

      Elimina
    2. errata corridge:
      ...facendo anche finta di NON essere parte degli intrighi...

      Mondo cane

      Elimina
    3. Ottimo Gianus - come sempre! - è quello che dico e penso sempre anch'io. Chiamiamolo karma se vogliamo ma i popoli oppressi ci faranno pagare ancora più care sofferenze del più ignobile colonialismo diretto nel passato e per procura con dittatori-lacchè nel presente.

      Prevedo tempi bui per noi europei. L'unica che si può salvare - senza fare di Putin un idolo - è la Russia con le sue politiche antimmigrazione e a difesa dei valori della storia del suo Popolo.

      Tommaso Baldi

      Elimina