martedì 24 gennaio 2017

L'avanzata siriana tra Safireh e i Monti di Shabis minaccia i collegamenti ISIS tra Raqqa e l'Est di Aleppo!

Oltre ad avanzare risolutamente verso Al-Bab le forze siriane che operano ad Est di Aleppo stanno anche spingendosi a Sud-Est, verso Raqqa, cercando di tagliare le vie di comunicazione e rifornimento del 'Daash' in maniera da limitare o distruggere la capacità di resistenza delle forze terroriste schierate  nel resto della regione, logisticamente dipendenti dalla 'capitale siriana' dell'ISIS.



In particolare le avanguardie siriane si trovano tra l'area di Safireh e i Monti Shabis, dove hanno liberato i villaggi di Umm Mayal, Jubb al-Ali e Atshaneh, arrivando molto vicini a ottenere proprio questo esatto risultato.

Risultato che potrebbe dirsi definitivamente raggiunto qualora militari siriani, insieme ai loro ausiliari ed alleati, riusciranno a prendere il controllo dell'ennesima "Tal SyriaTel" di questa guerra, altura più rilevante delle altre sui rilievi di Shabis che proprio per questo motivo é stata scelta per ospitare i ripetitori della rete nazionale di comunicazioni.


4 commenti:

  1. Questa è una novità!Un nuovo fronte per i tafkiri?ma Palmyra?è fermo il fronte laggiù?

    RispondiElimina
  2. E' interessante che, secondo Edmaps, i siriani stanno rosicchiando terreno ai curdi nella zona a sinistra di Al Bab ( vicino a Nayrablyah) ed in zona ci sono anche i turchi!

    RispondiElimina
  3. Mistero AL Bab,pare proprio che siano in diversi a giocare su piu' tavoli,se proprio c'e'da concedere la momentanea presenza in Al Bab a li Turchi in cambio dell'abbandono al loro destini dei trogloiditi,famolo....se poi ci si arriva prima di loro,tanto meglio....!

    RispondiElimina
  4. I turchi ormai sono coperti di merda. Mi scuserete.. ma delle due l'una: o il SAA si prende Al Bab alla facciazza dei turchi (che ne hanno prese tante ma tante dai molestatori..), o per accordi presi gliela lasciano, dopo avere distolto risorse dei ciabattari dal fronte nord, e cosi consentendo (finalmente) la vittoria e l'entrata in città da parte dei turchi. Insomma gli accordi non li conosciamo, ma la notizia è che l'asserito secondo esercito OTAN, dopo le purghe del sultano malato, è comandato in battaglia da sergenti con gradi di colonnello sulle giubbe... altra merda sugli ottomani.. a tonnellate..
    Insomma tanti pop corn e soprattutto tanta birra, qui in riva al fiume. Vedrete, la Siria ritornerà ad essere un paese meraviglioso.
    Mattia

    RispondiElimina