lunedì 23 gennaio 2017

Quaranta terroristi eliminati mentre le forze siriane conquistano la Collina del Cimitero a Deir Ezzour!

Come abbiamo già accennato in precedenza le forze siriane sono riuscite a ribaltare la situazione a Deir Ezzour, prendendo l'iniziativa e mantenendola anche quando l'ISIS ha cercato in un'ultima occasione di avanzare verso la Rotonda Panorama.

Proprio quell'occasione, il fallimento del contrattacco takfiro ha dato l'abbrivio alle forze governative per tornare all'attacco nell'area del Cimitero, avanzando di 400 metri e riuscendo a prendere possesso della Collina, una posizione fondamentale che domina dall'alto la Stazione degli Autobus.

Almeno quaranta terroristi sono stati eliminati nel corso di questi combattimenti; una volta identificati quasi tutti sono risultati, come al solito, di nazionalità saudita, kuwaitiana e di altri paesi stranieri.

Nella giornata di oggi potrebbero verificarsi altri interessanti sviluppi a Deir Ezzour dove sembra ormai questione di tempo affinché tutti i 'guadagni' effettuati dall'ISIS negli ultimi dieci giorni debbano venire ribaltati e annullati.

3 commenti:

  1. Il Generale Zahreddine sempra un eroi di qualche secolo fa,così anche Putin, la storia aveva bisogno di loro e gli ha partoriti, si chiamano eroi

    RispondiElimina
  2. Sangue romano e bizantino scorrono in quelle vene

    RispondiElimina