giovedì 23 febbraio 2017

AGGIORNAMENTO sulla situazione a Mosul! Ecco la posizione dell'Aeroporto riconquistato!

In questa dettagliata mappa si può apprezzare chiaramente, in giallo nell'angolo a destra in basso, la posizione dell'Aeroporto Internazionale di Mosul rispetto alla città; risulta immediatamente chiaro che il controllo dello scalo consente alle forze governative di proiettarsi direttamente nel tessuto urbano, cercando di isolare e chiudere in 'sacche' quei takfiri che magari sono schierati a difesa in posizioni ora sorpassabili e aggirabili.



Speriamo di poter fornire anche nelle prossime ore, ulteriori aggiornamenti sul progresso irakeno nell'ultima grande città del paese ancora in mano ai terroristi.

Le operazioni per la liberazione di Mosul sono iniziate nel pomeriggio di domenica scorsa; contiamo che non ci vogliano più di 10-12 giorni per ottenere il completo controllo della città.

2 commenti:

  1. e' stata sicuramente una buona mossa prendere l'aereoporto,anche perchè i tafkiri lo hanno sgomberato senza tanti problema ( dinnanzi ai carri armat ed agi obici avevano poco da fare!)
    Adesso verrà "il bello"!
    Grazie per la mappa ,è molto chiara!

    RispondiElimina
  2. dimenticavo che (come si vede dalla mappa),gli irakeni possono evitare in parte il problema dei 5 ponti sul Tigri fuori uso ed attaccare da sud ovest !

    RispondiElimina