sabato 25 febbraio 2017

Attentati takfiri a Homs fanno oltre trenta morti, immediata rappresaglia contro Al-Waer!

Siamo rattristati dal dovere annunciare che stamane due attentatori suicidi sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi nella città di Homs, facendosi detonare nel mezzo della folla e causando decine di morti.

Il computo delle vittime è per ora fermo a 35, ma purtroppo molti feriti gravissimi potrebbero aggiungersi a questo numero nelle prossime ore.


Gli attentatori volevano entrare nelle sedi del Dipartimento per la Sicurezza di Stato e del Dipartimento per l'Intelligence Militare. Non riuscendo ad avervi accesso per le evidenti imponenti misure di sicurezza, si sono fatti esplodere all'esterno, in mezzo alla gente comune.

Sembra che fossero ben più di due gli uomini-bomba usciti come scarafaggi dal sobborgo settentrionale di Al-Waer (l'unico ancora in mano ai terroristi, in funzione di una 'tregua' ora rotta con questo fatto di sangue); le forze siriane sono riuscite a bloccare tutti gli altri, proprio per questo la security era stata rafforzata intorno a tutti gli obiettivi.

Questo gesto rompe la tregua e suggella il fato di Al-Waer, dopo simile strage niente fermerà i soldati siriani dallo smuovere quell'area pietra per pietra.

9 commenti:

  1. Ma Al Waer non era già stato liberato ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è circondato e c'era una 'tregua'...che ovviamente ora è carta straccia

      Elimina
    2. Ad Astana le cose si sono incagliate e i takfiri pescano nel torbido.

      Elimina
  2. É sempre la solita vecchia merda della strategia della tensione anglo-sionista, al riguardo consiglio ai frequentatori del blog un ottimo articolo:
    http://federicodezzani.altervista.org/alle-radici-dellinfamante-seconda-repubblica-il-biennio1992-1993-parte-i/

    RispondiElimina
  3. Ma ad Astana la conferenza di pace sta fallendo e USA e Francia puntano a continuare la guerra col supporto saudita.

    RispondiElimina
  4. ad Astana non ci sono USA e francia e neppure i curdi,se non si mettono d'accordo è colpa dei presenti,non degli assenti,con questo non voglio dare ragione ad USA e Francia ( nonchè Inghilterra).Sono comunque i sauditi ed i turchi che foraggiano ISIS ed Al Nusra!

    RispondiElimina
  5. anonimo 17;36 se i terroristi si siedono al tavolo delle trattative con le braghe calate l'accordo è sicuro, ma se Francia e USA sotto banco rilanciano con armi e soldi allora che i sauditi e turchi girano ai subumani,saltano gli accordi.

    RispondiElimina
  6. Un pezzo grosso è rimasto ucciso "Generale Hassan Daboul" capo della sicurezza militare , le imponenti misure di sicurezza purtroppo non sono bastate.

    RispondiElimina