martedì 21 febbraio 2017

L'Esercito Siriano conquista anche Maazah, proseguendo nell'accerchiamento dell'area di Deir Hafer!

Come si vede chiaramente da questa mappa, dalla località di Rasm al-Harmi al-Imam i Siriani sono riusciti ad avanzare anche su Maazah , estendendo verso nord la loro penetrazione e iniziando a creare un saliente dal quale, prossimamente, potrebbero lanciarsi verso Rasm Kbair.

E' ovvio che l'Esercito Siriano sta cercando di avvolgere Deir Hafer in maniera da tagliare i collegamenti di questa località strategica col resto delle basi del 'califfato', specie in direzione di Raqqa.


Intanto l'aviazione Russa sta continuando a colpire le forze dell'ISIS in ritirata, inviando di frequente "pacchetti d'attacco" composti da jet Su-25 ed elicotteri Ka-52, che sono in grado di integrare i loro radar e i loro sistemi di osservazione per infliggere colpi particolarmente precisi ai takfiri in fuga.

Sembra che il Generale Souhail Hassan, contatti direttamente la base aerea russa di Hymemim per chiedere attacchi aerei su punti particolarmente delicati e critici.


1 commento:

  1. a me sembrerebbe (a mio modesto parere) che l'esercito siriano stia segando sul nascere, puntando direttamente verso l'Eurfrate e congiungendosi con il territorio sotto il controllo YPG, ili velleitario tentativo nella Nuovelle Armeé guidata dal Napoleone Turco di puntare su Raqqua e confinadolo ad Al-Bab (se mai riuscisse a conquistarla!)

    RispondiElimina