venerdì 24 febbraio 2017

Per effetto della "Guerra Civile Takfira" la cittadina di Halfaya torna sotto il controllo delle forze siriane!

Per sfuggire alle rappresaglie, alle vendette, alle violenze delle lotte interne tra varie fazioni di terroristi, le autorità locali della cittadina di Halfaya, che si trovava in mano ai takfiri, hanno trovato un accordo col Governo siriano che prontamente ha inviato nel luogo forze militari per difenderlo, aiuti umanitari e sanitari, permettendo così il rientro di oltre 1500 persone che avevano lasciato le loro abitazioni al momento dell'invasione jihadista.

Il Governatore della Provincia di Hama, Mohammad Hazzouri, ha salutato il rientro di questi cittadini alle proprie dimore come un segno tangibile della prossima normalizzazione della situazione in tutto il territorio del governatorato, alcune cittadine del quale, come Al-Latamina e Morek, rimangono ancora (si spera per poco), occupate dai terroristi.

5 commenti:

  1. Scusate l'ot. ParsToday riporta che velivoli dell'aviazione militare irakena hanno per la prima volta bombardato posizioni dei terroristi in Siria.

    http://parstoday.com/it/news/middle_east-i80138-iraq_caccia_di_baghdad_bombardano_isis_in_siria._e'_alleanza_tra_i_due_paesi

    RispondiElimina
  2. da "Veterans Today":
    - i turchi trasferiscono 950 combattenti isis da Raqqah e li piazzano ad Al Bab facendoli diventare fake Syrian Army e così poter dichiarare vittoria! mentre quelli di Al Bab vengono spediti a combattere contro il sdf kurdo - se corrisponde al vero siamo di fronte ad una farsa galattica, ed erdolf finirà per pagarla cara, in più alcuni media hanno riportato nei giorni scorsi che il baffetto ottomano avrebbe fatto offerte in denaro ai difensori di Al Raqqa per cedere la città ai turki contro i kurdi, i tempi divengono sempre più interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un umanoide con il lenzuolo in testa di Riyad, tale Adel al-Jubair, ha detto che l'Arabia saudita intende schierare forze di terra delle "forze speciali" saudite in Siria per combattere contro isis. In pratica combattono contro se stessi. Ovviamente è la solita, ennesima, minchiata del pederasta cocainomane con malattie veneree Jubair.

      Elimina
    2. Ed ovviamente un'altra ottima scusa per occupare illegamente il territorio siriano. Ragazzi, intendiamocela, le forze oscure (USA/Francia/GB/Stati del Golfo/Sionismo) non si sono ancora arresi e mai si arrenderanno. Non ci resta che sperare in Putin...

      Cmq sempre più geniale la mossa del Governo di Damasco (o dei suoi alleati) di mettere tutti i mercenari insieme...

      Oltre a risparmiare uomini e pallottole adesso anche i meno determinati (o dementi dipende dai punti di vista) e più deboli corrono nelle braccia della Madre Siria.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    3. Vero, ma in Siria il copione "primavere di stoca.. arabe" per mettere al governo ikhawaniti et simila o gruppi di daesh ridipinti di "moderatismo", non ha funzionato, non funziona, e non funzionerà mai in futuro.

      Elimina