lunedì 20 marzo 2017

Deir Hafer assediata cadrà con una sanguinosa battaglia oppure i takfiri saranno persuasi alla resa?

Ci sono ormai meno di 3 Km di spazio lineare tra le avanguardie del complesso di forze siriane schierate torno a Deir Hafer e la cittadina, strategicamente collocata, al cui interno un disperato contingente di takfiri dell'ISIS si prepara a fare la fine del topo, sapendo benissimo, con le truppe governative di Damasco che serrano da presso anche Maskanah alle loro spalle, che é perfettamente impossibile che un qualunque genere di diversivo o di aiuto arrivi dal 'califfato' a soccorrere la loro resistenza, che é dunque condannata fin dall'inizio.

In situazioni simili è interesse di chi attacca mettere sotto pressione psicologica i difensori condannati, in maniera da convincerli a una resa senza combattimento, piuttosto che partire a testa bassa e subire perdite, magari considerevoli, per una posizione che potrebbe invece agevolmente passare di mano in maniera incruenta.

3 commenti:

  1. Basterebbe offrire loro captagon in grandi quantità, si arrenderebbero subito, anche seminare pillole in modo da portarli dove è più conveniente potrebbe funzionare, questi sono intossicati all'ultimo stadio, oltre c'è solo la morte.

    RispondiElimina
  2. una bella campagna propagandistica a base di volantini ed altoparlanti è sicuramente da scartare?
    Possibile che i siriani non abbiano qualche " gola profonda" che li abbia avvisati della reale situazione nella cittadina?

    RispondiElimina