domenica 19 novembre 2017

Ancora una collisione! Stavolta é l'USS "Benfold" ad andare a sbattere contro un natante civile!

La "Maledizione della Settima Flotta" ha colpito anche il vascello classe "Arleigh Burke" USS Benfold, che nella baia giapponese di Sagami ha urtato contro una chiatta commerciale, riportando però solo lievi danni.

La chiatta, per quanto abbia avuto "la peggio" nell'urto, non ha riportato feriti o dispersi e di questo bisogna essere grati.

Nemmeno l'unità Usa segnala perdite umane di qualunque genere.



La chiatta nipponica sta venendo trainata verso il porto di Yokosuka mentre di nuovo commissioni d'indagine e d'inchiesta sono pronte a mettersi in azione da parte americana.

Chi sa se anche questa volta preferiranno la 'comoda' spiegazione  fantascientifica di hacker cinesi, nord koreani o russi.
Oppure inizieranno una seria revisione delle procedure di navigazione.
Magari insegnando di nuovo agli ufficiali di marina a usare carta nautica, astrolabio e sestante.


4 commenti:

  1. Prima dovrebbero insegnare aleggere e scrivere e af are di conto ai giovani americani, che si presentano all'arruolamento e vengono quasi tutti scartati, perchè privi delle basi necessarie, tanto che hanno abbassato la soglia dei requisiti necessari, ammettendo anche categorie, come gli afflitti da tare psichiatriche e tossicomani che prima non rientravano negli standard, hanno talmente avvilito il sistema formativo che adesso non sono manco in grado di mettere sù un esercito degno di tal nome, si potrebbe dire che si sono castrati con le proprie mani.
    http://sakeritalia.it/attualita/la-7a-flotta-usa-mamma-chiama-il-pentagono-siamo-in-avaria-scemo-piu-scemo-sul-cacciatorpediniere-americano-fitzgerald/

    RispondiElimina
  2. Tempi duri per la barche da guerra americane!

    RispondiElimina
  3. purché non sia come x finti aerei da far bombardare a Rommel..ovvero disinformazione x convincere nemici di avere a che fare con imbecilli e sottovalutarli

    RispondiElimina
  4. ho letto che fra le altre revisioni di servizio alla marina USA hanno previsto proprio la formazione di un gruppo addetto al controllo della navigazione con i vecchi sitemi,bussola e sestante,utilizzati "in parallelo" ad i servizi che utilizzano l'elettronica. Però c'è dell'altro,hanno fatto "saltare" i comandanti delle navi,gli ufficiali di guardia e molta altra gente abituata a stare in poltrona! Il prode Obama ha avallato e svilit il sisteme,adesso tocca rimetterlo in sesto! E' tutto nero su bianco!

    RispondiElimina