venerdì 24 novembre 2017

A tutti i rimbecilliti dal consumismo yankee: "Vi venisse un cancro! Ma fulminante!!"

Al confronto del 'Blécc Fràidài', la ricorrenza di "Allòueen" diventa una festività pregna di mistico significato.
"Credere che si debba essere felici per il solo fatto di vivere, pur conducendo un'esistenza orrenda, è un modo di pensare da schiavi; pensare che sia piacevole avere una vita ordinaria e confortevole, è il modo di provare emozioni degli animali; gli uomini, però, diventano ciechi pur di non vedere che non vivono e non pensano da esseri umani. La gente si agita davanti a un muro buio e sogna di comprare lavatrici elettriche e televisori, aspetta con ansia il domani anche se esso non porterà a niente. Ed è lì che compaio io, e per il solo fatto che mostro la realtà nella sua crudezza, si scatena un gran trambusto, tutti si terrorizzano, si ammazzano o compiono un doppio suicidio. Io mostro la forma esatta del tempo, come le vendite rateali o le assicurazioni, soltanto che di sicuro sono più gentile; e poi metto in evidenza il tempo che rotola, quello obliquo, quello accelerato, vale a dire il tempo reale; invece gli addetti alle vendite rateali mostrano il tempo del finto perbenismo, quello piatto, quello edulcorato."

YUKIO MISHIMA
Scene di un'imbecillità vergognosa, che si potrebbero benissimo sostituire con quelle che vi presentiamo qui di seguito:
C

7 commenti:

  1. La gente è completamente impazzita e come nel film di Romero va eliminata se non si vuole peggiorare... Non mi fanno pena ma una rabbia al top.

    RispondiElimina
  2. Abbiamo visto come il Giappone del dopoguerra per seguire l'infatuazione della prosperità economica, abbia dimenticato i grandi fondamenti della nazione; lo abbiamo visto perdere lo spirito nazionale e correre verso il futuro, senza correggere il presente; lo abbiamo visto piombare nell'ipocrisia e precipitare nel vuoto spirituale.

    YUKIO MISHIMA: SOLE E ACCIAIO.

    RispondiElimina
  3. ...esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo. La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere! La morte è insopportabile per chi non deve vivere!
    produci consuma crepa

    RispondiElimina
  4. Terribile che si autoriprendono pure !

    RispondiElimina
  5. Leggo con enorme piacere che si citi il pensiero del grande Yukio Mishima

    RispondiElimina
  6. ahaha sembrano proprio degli zombie (ma cosi stiamo insultando i poveri zombie loro fanno cosi per nutrirsi) sembrano tanti boccaloni che corrono verso l'esca datagli dai lobbysti
    io sono un appassionato di fai da te , la roba che mi serve la fabbrico da solo ,riciclando vecchie cose, e non correndo dietro a delle pecore per comprare cose che non mi servono, migliorerebbero anche la stima di loro stessi.

    RispondiElimina
  7. purtroppo hai ragione,oggi si compra troppo e si butta via troppo!
    I nostri vecchi erano più parsimoniosi e più onesti!
    Oggi si perdono ambedue le caratteristiche in nome del potere del dio denaro e delle apparenze!
    Occorre guardare indietro ed imparare!

    RispondiElimina