venerdì 29 dicembre 2017

Dopo Aleppo, Deir Hafer, Maskanah, Resafa, Palmyra, Deir Ezzour, il nuovo trionfo delle forze siriane si chiama Beit Jinn!

Ancora un capitolo si aggiunge all'impressionante lista di vittorie fin qui accumulate dall'Esercito Arabo Siriano e dai suoi fedeli alleati (Hezbollah, IRGC, Al-Nujaba e altre milizie); dopo Qusayr, Kuweyres, Aleppo, Palmyra, Deir Ezzour e l'Eufrate adesso la riduzione della sacca di Beit Jinn offre alle armi siriane l'occasione di coprirsi nuovamente di gloria.



Parlando ai suoi colleghi un comandante di Al Nusra ha ammesso che nelle ultime battaglie non meno di 400 takfiri sono caduti contro le unità siriane ed alleate, il che permette di capire come esistano poche alternative per i terroristi per evitare l'annientamento, se non accettare l'offerta di venire trasferiti in pullman intorno alla città di Idlib o nella parte Sud di Daraa.

4 commenti:

  1. Una domanda, credo lecita, alla cortese redazione:
    quanto capitoli mancano ancora per quello finale? Ossia: la completa e definitiva sconfitta e cacciata degli aggressori e invasori della Siria? Quali e quanti sono ancora le sacche di resistenza, a parte la presenza Usa in Siria? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idlib, Jisr al Shougour, Marrat al Numan, Daraa e Douma dovrebbero bastare

      Elimina
  2. ...ed i sionisti prendono atto che Hezbollah è stato determinante per la vittoria.
    https://www.controinformazione.info/canale-tv-israeliano-hezbollah-un-fattore-determinante-nella-vittoria-di-beit-yinn/#

    RispondiElimina
  3. lister: chi e' hezbollah?

    RispondiElimina