sabato 14 aprile 2018

ARMI COMICHE - il completo fallimento dell'attacco contro la Siria getta gravi ombre sull'efficacia dei missili occidentali!

Quella che vedete in foto é una palma nel governatorato di Damasco, rimasta danneggiata dall'impatto dell'unico missile che abbia raggiunto un qualche bersaglio intorno alla capitale siriana (un magazzino militare svuotato e abbandonato da circa cinque anni).

Potrebbe essere uno dei danni più 'rilevanti' dell'attacco missilistico lanciato stanotte contro la Siria dagli Usa e dai bachi-bozouk anglofrancesi (sono purtroppo lontani i tempi in cui l'Eliseo era alfiere di un concetto di Europa e Occidente fieramente alternativo e indipendente dalla melassa 'atlantica').



Naturalmente, chi conosca un minimo strutture e potenzialità della rete radar-missilistica della Repubblica Araba Siriana (la cui tecnologia é in gran parte quella di fine anni '80 nei migliori casi) sa benissimo che il risultato di 97 missili centrati su 100 sarebbe stato del tutto impossibile a raggiungersi senza il cruciale supporto russo.

E tuttavia nessun SAM di Putin si é dovuto levare in volo; l'aiuto russo é stato tutto 'soft'...a base di jamming elettronico, di 'early warning', di precise coordinate di tiro inviate dai radar fissi e mobili del corpo di spedizione di Mosca alle batterie di Assad.

In parte tale successo é stato anche possibile grazie al fatto che tutta la rete radar-missilistica della Siria é costituita da modelli russo-sovietici e anche i radar russi più moderni (quelli delle navi più recenti, o quelli delle batterie di S-400) possono interfacciarsi con equipaggiamenti più vecchi; é quindi possibile che i potentissimi radar dei 'Triumf' schierati a Tartous e Hymemim o della fregata classe 'Grigorovich' abbiano 'aiutato' S-200, S-125 e Kvadrat a 'centrare' i loro bersagli.

Questo vuol dire che la tecnologia antiaerea russa é già così superiore a quella del campo imperialista da non dover nemmeno schierare i suoi "pezzi da 90" (i missili S-300 ed S-400) per annientare sul nascere un consistente attacco (cento missili non sono affatto uno scherzo) portato con quelle che il tweet di Trump definiva "Armi nuove, scintillanti e intelligenti".

Bella 'intelligenza'!

12 commenti:

  1. devono essere proprio intelligenti invece, se si sono fatte abbattere senza fare danni altrimenti l'orso russo avrebbe preso per il collo il tacchino a stelle e strisce. Macor

    RispondiElimina
  2. Questo è il loro limite, i russi sono intoccabili, è una buffonata, hanno svuotato i loro magazzini dai missili obsoleti e facilmente abbattibili, al costo di due milioni di dollari ciascuno, viva la Siria libera

    RispondiElimina
  3. Il trio dei banditi ( Banditi Uniti , Banditi British e Banditi Gallici ) che vorrebbe essere considerato un temibile esercito , è da Putin considerato al pari di una baby gang con il cavallo dei calzoni sotto le ginocchia , analfabeti e impasticcati .

    RispondiElimina
  4. Putin era stato chiaro.Avrebbero colpito le fonti degli attacchi.forse è meglio così ma quante violazioni dovemmo ancora SOPPORTARE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Putin parla della Russia e dei suoi, non e' lo zar del mondo. Invece di dire sopportare, guarda che lezione la Siria ha dato, con l'aiuto degli alleati, all'attacco pesante di usa/inghilterra/francia. Avevi mai visto respinto un attaco aereo usa?

      Elimina
  5. "preparati Russia, i missili stanno arrivando, belli, nuovi e intelligenti" cit.

    RispondiElimina
  6. Guesta guerra in siria, sta dando un sacco di informazioni a Russia ed Iran, sulla capacita' bellica degli anglosionisti, prevedo sviluppi interessanti

    RispondiElimina
  7. In tutto il mondo è un fregarsi le mani ora che capiscono che basta comprare roba vecchia dei magazzini sovietici per non avere più alcun timore del tiranno anglo-sionista, questo è peggio di un autogoal a gioco fermo, tutto grasso che cola per il fronte anti-imperialista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tal proposito l'esempio lo sta dando lo Yemen. Chiedere ai cammellari sauditi per conferme....

      Elimina
  8. https://www.youtube.com/watch?v=7Bq-GyBb7oM

    RispondiElimina
  9. Oggi hanno dato la notizia dell'attacco farlocco ... qualche immagine ridicola che non faceva capire nulla e ovviamente annunci trionfanti di avvenuta "distruzioen di laboratori di ricerca sulle armi chimiche" ovviamente inventati.. al latere hanno dovuto dire che "38" missil sono stati intercettati e distrutti dalla "xontraerea siriana" ... un guazzabuglio si stronzate che c'e' solo da ridere ... la realtà è come ovvio diversa ... i siriani e Putin più intelligenti e pronti non solo hanno abbattuto quasi tutti i missili (non con la contraerea ma con altri missili micidiali) ma sono rimasti calmi ...ora bisogna eliminare definitivamente il tumorello Duma una volta per tutte ... senza lasciare scampo ai terroristi e loro compari che sono asserragliati li dentro e non possono più uscire...sono crimnali che devono essere consegnati alla giustizia siriana per crimini contro l'umanità e non cisono missili farlocchi che tengano alla loro completa e totale sconfitta

    RispondiElimina