sabato 18 agosto 2018

"Accordo Economico Strategico per la Ricostruzione", ecco il frutto della lunga trasferta in Siria della delegazione iraniana!

La Repubblica Islamica dell'Iran e la Repubblica Araba Siriana hanno siglato un accordo strategico di lungo periodo per la cooperazione in campo economico, con particolare accento sulla rapida ricostruzione di aree urbane, zone industriali e infrastrutture distrutte o danneggiate nel corso della guerra al terrore che ha sconvolto la Siria in questi ultimi anni.

La delegazione economica iraniana, guidata dal Ministro delle Strade e dello Sviluppo Urbano Amir Amini si é trattenuta a Damasco più di cinque giorni, durante i quali sono state esaminate le aree di intervento più urgente e prioritario e sono stati stilati promemoria di cooperazione che tenessero conto di capacità, esigenze e disponibilità di tutti e due i contraenti.

Dopo aver vinto la guerra Siria e Iran si preparano quindi a 'vincere la pace' consentendo alla popolazione di tornare a condurre un'esistenza il più possibile simile a quella che é stata interrotta dai tragici eventi dell'aggressione takfira.

Le compagnie iraniane si impegneranno da subito a iniziare i lavori di restauro e ricostruzione di almeno 30mila aree residenziali siriane, alcune delle quali, purtroppo, sono state quasi completamente livellate dai combattimenti.

Subito dopo verranno riportate all'efficienza le reti di distribuzione dell'acqua, dell'elettricità e il sistema dei trasporti.
Cosa importantissima, Damasco e Teheran hanno convenuto di usare solo le proprie divise nazionali in tutte queste operazioni, escludendo il ricorso a monete straniere.


1 commento:

  1. Ricorrere alle monete nazionali nei pagamenti internazionali, e NON al dollaro costituisce la madre di tutte le battaglie contro l'imperialismo.
    Federico

    RispondiElimina