venerdì 24 agosto 2018

Il Vice di Lavrov ripete: "Le forze iraniane in Siria hanno tutto il Diritto di rimanerci!"

Nella giornata di oggi il Viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov ha dichiarato (ribadendolo) che la Federeazione Russa riconosce e rispetta il pieno diritto della Repubblica Islamica Iraniana di mantenere contingenti di osservatori e consiglieri militari nel territorio della Repubblica Araba Siriana, in quanto alleata della stessa e avendoli schierati dopo esplicita richiesta del Governo di Damasco.

Questa dichiarazione fa giustizia delle molte sciocchezze dette da improvvisati "espertoni" collaboratori delle Università di Bitonto e Maribor, ma anche di più blasonati giornalisti che di recente hanno trovato 'conveniente' dare adito a voci infondate su presunti 'allontanamenti' tra Mosca e Teheran.



La notizia é stata riportata dall'Agenzia TASS.

"Trattiamo e consideriamo con grande rispetto le iniziative intraprese dalla dirigenza iraniana per salvaguardare sicurezza e stabilità non solo in patria, ma in tutta la regione, ivi inclusa la Siria, dove forze iraniane sono presenti su esplicita richiesta delle autorità locali".

Ryabkov ha anche detto che Russia e Usa sono "in pesante disaccordo" su molte questioni riguardanti la Siria e che tuttavia Mosca "considera la porta del dialogo sempre aperta".

2 commenti:

  1. È scandaloso che ci sia ancora qualcuno che mette in discussione la permanenza iraniana voluta non dai russi ma dal legittimo governo e basta. Nessuno si indigna per le tecnologie israeliane o americane di cui sono ben riforniti i terroristi.
    Arzegan.

    RispondiElimina
  2. Ma che cattiva la TASS adesso quei poveracci hanno perso anche nei loro sogni oltre che nella realtà
    Bam Bam

    RispondiElimina