domenica 12 agosto 2018

Pesante e costoso blindato 'Bradley' saudita eliminato dai difensori dello Yemen!

L'M2 Bradley é un pessimo veicolo corazzato che era stato pensato come una versione a stelle e strisce del sovietico BMP, ha passato quasi due decenni in fase di progettazione e ri-progettazione e infine è diventato una specie di accrocchio da quasi 30 tonnellate, troppo pesante per muoversi agilmente in terreni ostili o accidentati, capace di trasportare un numero di fanti inferiore a quello di tutti gli altri veicoli pari grado di altri eserciti, troppo grosso per poter effettuare ricognizione, con una logistica da incubo e consumi astronomici.



Nel mondo, a parte gli Stati Uniti solo l'Arabia Saudita opera il Bradley, visto che dopo la Guerra del 1991 contro l'Irak ne ricevette 400 come compenso per debiti contratti dal Governo americano verso Riyadh.
Da quando é iniziata la Guerra contro lo Yemen i Sauditi operano diversi 'Bradley' in meno visto che Houthi ed Esercito di Sanaa ne hanno distrutti molti con RPG, ATGM, mine e IED.
Le foto che vi presentiamo sono state scattate poco dopo la distruzione di un altro di questi veicoli, avvenuta proprio nella giornata di ieri.

Notate come nella prima ci sia ancora fumo che esce dalla torretta, segno che il Bradley é stato colpito e ha preso fuoco pochi istanti prima.

Notate come sul frontale il Bradley abbia imbullonate delle PIASTRE AGGIUNTIVE, accumulando ulteriore peso che lo ha portato al di sopra delle 30 tonnellate.


6 commenti:

  1. se invece di prendersi 400 di queste lattine si fossero presi i soldi ,e comprati dei BMP russi anche di prima generazione,ora vivrebbero molto meglio le loro battaglie invece di lavorare con questi elefanti dipendenti benzinari
    non c'è altro da dire a certe persone piace soffrire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ben lieto che i mezzi sauditi facciano questa fine è notoriamente gli m2 hanno avuto un parto complicato costi operativi altissimi e dei limiti nella pesantezza e nella sagoma ma per onestà bisogna riconoscere che le lamiere di moltissimi bmp1 e, in parte, anche bmp2 si trovano sui campi di battaglia di mezzo mondo.

      Elimina
    2. Il BMP -ha introdotto il concetto di IFV al mondo
      -è ingegneristicamente coerente
      -é basso e molto leggero
      -é stato venduto a DOZZINE DI MIGLIAIA in tutto il mondo
      -costa esattamente UN SESTO (BMP-2) di un Bradley!

      Elimina
  2. A forza di farsi governare dagli usurai la nazione yankee è diventata anch'essa una nazione di usurai, andando con lo zoppo...

    RispondiElimina
  3. La casa reale saudita non ha molta scelta se vuole perpetuare la propria condizione di parassiti ai danni del proprio popolo. Là non è o non era un problema tanto la spesa quanto mantenere la posizione di dominio. Gli Usa glielo hanno garantito, a caro prezzo, ovviamente.

    RispondiElimina
  4. Si parla di un cesso meccanico, come il suo antenato VTT 113, da cui volente nolente deriva.
    Lamiere dai costi esorbitanti perforabili da armi d'assalto in dotazione della fanteria.
    Più che trasportare fanti, questi bidoni cingolati, semi mobili, trasportano umani che diventano in caso di ingaggio, delle caldarroste.
    Sudici piloti di dromedari, alla guida di un cesso nel deserto, bersaglio laser ATGM designato.

    RispondiElimina