Tramite una dichiarazione rilasciata all'agenzia di stampa palestinese
Ma'an le Brigate Salah Ad-Din, braccio armato dei
Comitati Popolari di Resistenza hanno rivendicato il successo di una loro operazione di contrasto a un'attacco israeliano tentato in prossimità di Bet Lahiya, nella fascia settentrionale della
Striscia di Gaza.
|
Logo delle Brigate Salad Ad-Din, braccio armato dei Comitati di Resistenza Popolare. |
Secondo il comunicato delle Brigate Salah Ad-Din un distaccamento delle
forze armate israeliane, centrato attorno a un distaccamento di artiglieria blindata, si è posizionata in prossimità dei confini della striscia nella sera di domenica 10 ottobre, assumendo assetto da combattimento.
Pattuglie di fanti israeliani si sarebbero quindi staccate dalla forza principale, evidentemente con l'intenzione di compiere una ricognizione e fungere da osservatori per il fuoco d'artiglieria. I militanti palestinesi sono quindi entrati in azione, ingaggiando una sparatoria coi ricognitori appiedati e facendo segno l'artiglieria israeliana di una scarica di colpi di mortaio.
|
L'obice cingolato M-109. di fabbricazione statunitense, é il più diffuso nell'arsenale dell'artiglieria israeliana. |
Di fronte alla pronta reazione degli abitanti di Bet Lahiya gli aggressori israeliani si sono disimpegnati, ritirandosi. Dopo la conclusione dello scontro velivoli della forza aerea sionista sono stati avvistati in fase di sorvolo della parte Nord della Striscia, senza tuttavia assumere alcuna iniziativa ostile.
La notizia è stata ripresa e diffusa dalla
Qatar News Agency e dall'agenzia di stampa italiana
Infopal.
Nessun commento:
Posta un commento