sabato 27 novembre 2010

Gaza chiede l'eliminazione della violenza sionista sulle donne di tutta la Palestina


Il 25 novembre in tutto il mondo si é celebrata la Giornata mondiale per l'Eliminazione della Violenza sulla Donna. La ricorrenza é stata particolarmente sentita nella città martire di Gaza dove le donne, siano esse bambine, adolescenti, madri di famiglia o anziane, sono costantemente sottoposte alla minaccia rappresentata dallo strangolante assedio israeliano e dai raid punitivi delle forze armate sioniste, che non incontrano se non sporadici e distratti commenti dalle opinioni pubbliche degli "avanzati" e "progressisti" paesi occidentali.

Le donne di Gaza si sono radunate in gran numero per manifestare le loro necessità e le loro richieste in questa giornata loro dedicata: marciando per le strade della città, fermandosi di fronte al quartier generale delle Nazioni Unite nella Striscia, domandando giustizia per le loro compagne che languono nelle galere israeliane e che, come rivelato dalle foto e dai filmati recentemente filtrati alla stampa internazionale, venogno sottoposte ad abusi, violenze e angherie, sia fisiche che psicologiche.

I Sindacati di Gaza hanno organizzato un sit-in dinanzi alla sede della Croce Rossa/Mezzaluna Rossa Internazionale, chiedendo un intervento estero che limiti o meglio ancora annulli queste intollerabili pratiche delle forze militari e di polizia israeliane, ma anche di quelle di Fatah, che non si tira indietro a emulare nel peggio dei loro atteggiamenti gli sgherri e gli scherani dello Stato ebraico.

5 commenti:

  1. Un tempo il mondo si scandalizzò di fronte un certo "diario di Anna Frank". Credo che se la povera Anna oggi fosse viva, strapperebbe quelle pagine dalla vergogna per il suo popolo.

    RispondiElimina
  2. Se Anna Frank fosse viva lotterebbe con noi contro le angherie e i soprusi del sionismo, come gli altri sopravvissuti dell'Olocausto che sono parte integrante del movimento BDS e di altre iniziative di solidarietà tipo i convogli per Gaza...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. se Anna Frank fosse viva ... deciderebbe lei cosa fare!

    RispondiElimina
  5. Se Anna Frank fosse viva direbbe: "Accidenti che culo che ho avuto!"

    RispondiElimina