domenica 10 luglio 2011

"Embargo militare contro Israele", lo chiede il coordinamento palestinese per la campagna internazionale di boicottaggio anti-sionista!


Organizzazioni palestinesi di ogni forma e orientamento: partiti politici, sindacati, ONG, sostenuti da numerosi laureati del Premio Nobel hanno ufficialmente richiesto che l'imponente e capillare campagna internazionale per il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni nei confronti del Regime dell'Apartheid sionista si estenda quanto prima a toccare e recidere uno dei canali più importanti per il rifornimento della macchina repressiva di Tel Aviv: quello del commercio di armi.

"Un embargo militare totale contro Israele: ecco cosa chiediamo, ecco di cosa c'é bisogno", si legge nella dichiarazione del Comitato Nazionale Palestinese per la Campagna BDS. "Esso (l'Embargo), sarebbe un passo fondamentale per la cancellazione delle politiche illegali e criminali di Tel Aviv, che comprendono l'uso di forza militare contro dimostranti palestinesi disarmati, e aggressioni militari contro le enclavi palestinesi tenute d'assedio da Israele o contro stati circonvicini; un embrargo militare costituirebbe una misura non violenta eppure devastante, che costringerebbe Israele a iniziare a obbedire ai suoi obblighi secondo il Diritto Internazionale e le risoluzioni ONU".

L'appello é stato esteso nel settimo anniversario della sentenza della Corte di Giustizia Internazionale che ha dichiarato illegale l'infame barriera dell'Apartheid, il muro di separazione che ha consentito a Israele di spostare arbitrariamente in avanti i confini con la Cisgiordania rubando ulteriore terra a quella già sottratta ai Palestinesi con le invasioni del 1948 e del 1967 e con lo stillicidio della continua costruzione di colonie per miliziani ebrei fanatici. Desmond Tutu, Mairead Maguire, Adolfo Peréz-Esquivel e Naomi Klein hanno sottoscritto la dichiarazione sottolineando come l'embargo militare contro il Regime ebraico porti con sé una garanzia di pace e giustizia per i Palestinesi maggiore di quella promessa da altre forme di boicottaggio e disinvestimento.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. i palestinesi hanno preso la terra agli Ebrei
    e piaqngono !!!

    RispondiElimina
  2. Gli ebrei faranno bene a imparare a nuotare se non vogliono affogare in mare come i porci che Gesù fece precipitare dalla scogliera

    RispondiElimina