mercoledì 10 ottobre 2012

In Siria si intensifica la battaglia attorno ad Homs, terroristi fuggono in Libano, altri sono respinti in Turchia!

Mentre prosegue con successo la bonifica dell'area metropolitana attorno ad Aleppo, teatro da oltre due mesi di una lotta senza esclusione di colpi tra l'Esercito regolare siriano e i rimasugli dei gruppi wahabiti che volevano isolare la metropoli del Nord per farne una loro 'zona franca' anche la provincia di Homs nelle zone di Qusayr e Khadiliyah é teatro di intensi combattimenti.

Rapporti del Comando delle Forze Armate dichiarano che Khalidiya é ormai per la maggior parte sotto il controllo dell'Esercito e che le forze terroriste messe in rotta con l'uccisione di almeno cento loro membri non hanno trovato altro scampo se non attraversando il confine col Libano presso Mashareh al-Qaa abbandonando la terra siriana che volevano invadere e piegare ai voleri dei loro padroni.

Moltissimi dei morti delle ultime giornata hanno documenti turchi, afghani e ceceni, a ulteriore dimostrazione nella natura artificiosa e "orchestrata" dell'internazionale wahabiti movimentata contro la Siria da Riyadh, Doha ed Ankara. Un tentativo di infiltrazione di stranieri armati dal territorio turco nei pressi di Jisr al-Shughour é stato respinto dalle truppe stazionate nella provincia di Idlib.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento