martedì 29 gennaio 2013

La Repubblica Islamica Iraniana invia in orbita una scimmia: tra cinque anni il primo astronauta persiano la seguirà!

"Pishgam" (Pioniere) era il nome del vettore che ha portato in orbita una scimmia nella giornata di ieri, coronando il progetto finora più ambizioso dell'Agenzia Spaziale Iraniana. Dopo numerosi lanci di satellite e una prima biocapsula contenente animali più semplici (vermi, topi) il viaggio del piccolo primate (recuperato sano e salvo dopo la sua escursione orbitale) é stato utilissimo per raccogliere dati necessari alla preparazione della prima missione spaziale umana iraniana.
Questa secondo le dichiarazioni di Hamid Fazeli, Direttore dell'Agenzia Spaziale, potrebbe tenersi entro il 2018. Il programma spaziale iraniano discende direttamente dalla necessità di dotarsi di un potenziale deterrente missilistico riconosciuta al termine della Guerra Iran-Irak, durante la quale la dittatura di Saddam Hussein sottopose Teheran e altre importanti città iraniane a bombardamenti con SCUD (la cosiddetta 'Guerra delle Città').
Da quel momento la Repubblica Islamica ha fatto passi da gigante nel campo, mettendosi a pari con paesi come l'India e l'Unione Europea, appena dietro le riconosciute "superpotenze" del campo spaziale. Anche in questo caso risulta evidente come la strada della ricerca e dello sviluppo autonomo di soluzioni 'nazionali' fornisca la via più sicura per la creazione di una matura e avanzata industria nazionale, che dà lavoro a scienziati, tecnici, ingegneri dei materiali, esperti di chimica e numerosi altri ancora.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

11 commenti:

  1. Sarà una scimmia antisemita?!
    Sicuramente è trattata meglio dei palestinesi!
    Date una banana (o più banane) al simpatico animaletto.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. https://twitter.com/Syrian_Scenes/status/284743885194940416/photo/1

    http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-snc6/c38.0.403.403/p403x403/249830_428991853839973_596386887_n.jpg

    http://l2.yimg.com/bt/api/res/1.2/pKrUNk4CCyS.H8Ul4fmqeA--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Y2g9MjY1NTtjcj0xO2N3PTM5MzA7ZHg9MDtkeT0wO2ZpPXVsY3JvcDtoPTQyNjtxPTg1O3c9NjMw/http://media.zenfs.com/en_us/News/ap_webfeeds/1181c7bf8618fe24240f6a706700f33f.jpg

    http://gdb.rferl.org/CC54E830-338E-4490-A045-FE35E15537C2_mw1024_n_s.jpg

    Queste immagini non sono apparse nel vostro blog, visto al maliki com'è ben voluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fotosciòpp, pure brutto, nella prima, il "manico" di sinistra del cartello é spixellato da far paura e qualunque dilettante semi-bravo sa fare di meglio

      la seconda é fantastica, uno scemo con due fogli colorati in mano, cazzo l'Iraq é proprio SULL'ORLO DELLA RIVOLUZZIONE SADDAMITA?

      O Soddomita?

      Vai, vai che ne devi mangiare di minestre.

      Elimina
    2. Mai vista tanta arroganza, ma d'altronde ad idolatrare uno stato arrogante come l'iran si finisce x diventare come te. Detto ciò ora ti chiedo: vuoi x caso negare che siano avvenute proteste in iraq da parte della popolazione sunnita? Se le foto non ti vanno bene su you tube è pieno di video riguardanti le proteste sopracitate(a cui hanno partecipato anche politici iracheni sunniti) ... A giá dimenticavo... Anche i video sono tutte montature dei sionisti e degli USA x voi.
      Ps: si scrive PHOTOSHOP ma d'altronde dai lecchini di ahmadinejad e company non ci si può aspettare più di tanto.

      Elimina
    3. http://l2.yimg.com/bt/api/res/1.2/sMQFf1Hp4qLXQ5KiIKgoNw--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Y2g9MjY3O2NyPTE7Y3c9NDUwO2R4PTA7ZHk9MDtmaT11bGNyb3A7aD0yNjc7cT04NTt3PTQ1MA--/http://media.zenfs.com/en_us/News/Reuters/2013-01-02T011221Z_1_CDEE90103CP00_RTROPTP_2_IRAQ-PROTESTS.JPG

      http://www.trust.org/contentAsset/resize-image/68adceee-0228-40b3-a050-9fe06ad16b69/photowide/?w=460&vn=201301060947

      http://www.jpost.com/HttpHandlers/ShowImage.ashx?ID=211196

      http://static1.dot.jo/uploads/repository/6edd3c457f8e0e48e6f286c45aa4b521dd334aa3.jpg

      anche questo è photoshop??

      Elimina
    4. Jimbo, ma le hai viste le foto delle dimostrazioni pro-Maliki da Mosul a Bassora?

      Ma nasconditi vai, oppure fatti un blog dedicato all'animaccia di Saddam e vediamo quanta gente te lo clicca

      Elimina
    5. Di blog su saddam ce ne sono tanti anche su facebook e sono molto cliccati...comunque anche se ci fossero più "supporters" per al maliki significa che i sunniti devono essere discriminati? Per voi la risposta è affermativa dico bene?

      Elimina
    6. Oh ma appena compare un articolo sull'Iran o sull'Iraq, questi ANONIMI devono sempre tirare fuori la storiella di Al Maliki. Solo perchè è Sciita. Per voi non conta che stia gestendo bene gli affari Irakeni. Conta solo rompere le scatole perchè è Sciita o Sunnita. Mah... Facciamo così: alle prossime elezioni in Iraq, facciamo eleggere un contadino Filippino, cosi siete tutti contenti!! P.S. Belle le foto con PhotoShop. ANONIMO, ho scritto bene photoshop? va bene così? Se noi saremmo i 'lecchini' dell'Iran, tu caro ANONIMO, puoi sempre andare a fare un giro dai tuoi amichetti su 'Viva Israele', e vedrai che li ti sentirai sicuramente piu a tuo agio. [Le persone che fanno certi commenti, diciamo 'poco carini', sarebbe il caso che si FIRMASSERO, e non commentare con l'ANONIMO]

      Elimina
  3. 1)Non ho nulla a che fare con quel parassita di internet che si fa chiamare viva israele(quello è un tipo così superbo che non metterebbe mai l'anonimato, come abbiamo avuto modo di vedere)2)Il commento su photoshop era dovuto al fatto che l'anonimo qua sopra diceva che la foto era falsa( ne ho messe altre comunque) e ciò mi ha fatto arrabbiare non poco(infatti gli ho consigliato video di cui you tube è pieno a riguardo, ma visto che tutti gli oppositori all'iran sono sionisti dubito che sia andato a vederli).
    3)Io mi lamentavo semplicemente del fatto che questo blog non aveva riferito delle proteste sunnite in iraq(proteste che a detta di un certo al-Sadr, non so se lo conoscete, sono assolutamente legittime se pacifiche), inoltre mi lamentavo del fatto che in questo blog non veniva riferito che mi sembra 5 sunniti sono stati UCCISI mentre manifestavano. Naturalmente arrivano un sacco di notizie dal mondo e bisogna accorpare, tuttavia mi sembrava una notizia abbastanza importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi? Moqtada Al Sadr?? Guarda per quel che penso io, questo personaggio è parecchio 'sospetto'. Comunque, noi, stiamo parlando di cose prive di senso. perchè cio che conta davvero, è che l'Iraq venga gestito bene, se poi uno è Sciita, Sunnita, Kurdo, è uguale. Noi siamo contro l'estremismo [Sciita o Sunnita], di ogni genere. Le normali persone che in Iraq ci vivono, vogliono solo vivere in pace, con un minimo di benessere, sicurezza. Il Premier Irakeno in carica, sta facendo un ottimo lavoro, e contestarlo solo sulla base di divisioni etniche o religiose, non ha senso e non giova certo a nessuno, se non a quelle nazioni, che da questa confusione ci guadagnano, e che peraltro hanno organizzato. Se in politico, in Italia, fa bene il suo lavoro,
      a me non importa se di destra o sinistra. I partiti, servono solo per darti l'impressione che tu puoi scegliere, ma non è così [qua in Italia funziona così], mentre gli 'ordini' veri e propri arrivano dai banchieri Mondialisti e Imperialisti. Potremmo stare qua dei giorni interi a discutere di questa o quella manifestazione, ma alla fine saremo sempre uno contro l'altro, divisi, [Divide et Impera] come vogliono gli imperialisti occidentali. Cio che conta è la sicurezza, l'indipendenza, il vivere in pace, e da quel che so, il Premier Irakeno Nouri Al Maliki, sta facendo un OTTIMO lavoro.

      Elimina
    2. Tranquillo non è un immmagine di protesta o altro:
      http://www.osservatorioiraq.it/iraq-non-abbiamo-pi%C3%B9-paura

      Elimina