martedì 28 maggio 2013

Flottiglia della Marina iraniana del Mar Caspio visiterà prossimamente Astrakhan, la città del padre di Lenin!

Abbiamo già dato conto in numerosi altri articoli di come negli ultimi mesi i rapporti russo-iraniani si vadano trasformando da una cordialità di facciata sottoposta a ben precisi limiti verso una solidarietà che ha tutte le carte in regola per potersi trasformare in una solida alleanza.

Siccome tali trasformazioni hanno un bisogno quasi congenito di segnali esterni, abbiamo considerato che le sempre più frequenti 'visite di cortesia' di unità della Marina di Mosca a Bandar Abbas fossero potenti indizi in tal senso, adesso, a confermare la giustezza delle nostre intuizioni, arriva la notizia che prossimamente sarà l'IRIN di Habibollah Sayyari a ricambiare in parte il favore mandando alcune navi delle sue forze del Mar Caspio ad attraccare alle banchine di Astrakhan.

Il porto russo alla foce del Volga, terra natale del padre di Lenin, si sta preparando a ricevere gli ospiti, che verranno accolti dal Comandante delle forze navali russe del Caspio e dagli amministratori dell'Oblast locale. Non é ancora stato annunciato esattamente quali e quante navi iraniane parteciperanno alla visita, nè quando essa precisamente avrà luogo.

Nessun commento:

Posta un commento