mercoledì 8 maggio 2013

L'Esercito siriano prende Khirbet Ghazaleh e sloggia almeno mille terroristi che fuggono verso la Giordania!

A dimostrazione del fatto che ormai nessun piratesco intervento esterno può più risultare utile per aiutare le poche frange estremiste di mercenari wahabiti rimaste sul terreno le truppe dell'Esercito Arabo Siriano sono riuscite a respingere i militanti che occupavano Khirbet Ghazaleh riprendendo totale controllo di una posizione vitale sul confine siro-giordano.

Da Ghazaleh infatti i mercenari stranieri inviavano armi provenienti dal regno ascemita verso Daraa e altre località del Sud della Siria; la vittoria delle truppe regolari dimostra com l'obiettivo dichiarato del Governo di strozzare i criminali armati facendo loro mancare armi, munizioni e rifornimenti non sia affatto velleitaria ma anzi, sempre più vicina a realizzarsi.

Almeno 200 militanti wahabiti sarebbero stati abbattuti durante la battaglia per la cittadina, mentre altri mille si sono allontanati per rifugiarsi più vicino alla frontiera o addirittua oltre.essa. Altri scontri di minore entità si sono registrati nel Nord del paese, attorno ad Aleppo, tra Aziza e Tall Assan, dove l'Esercito di Assad ha catturato un ponte cruciale per penetrare ancora più a fondo in direzione della frontiera con la Turchia.

 

3 commenti:

  1. Hurrà! Hurrà! Hurrà!
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Contrariamente alla disinformazione della maggioranza dei media occidentali, secondo cui aerei da guerra israeliani hanno bombardato “depositi di missili Fateh-110 trasportati dall’Iran per Hezbollah“, gli attacchi del 4 e 5 maggio erano volti a salvare gli islamo-terroristi e ad allentare la presa sui mercenari dell’imperialismo e del sionismo nella regione di Ghouta, un sobborgo di Damasco. Questa aggressione, salutata dagli “Allah Akbar” della milizia islamo-terrorista, prendeva di mira anche il centro di ricerca militare di Jamraya, a nord di Damasco, che era già stato attaccato a fine gennaio dagli aerei da guerra israeliani. Inoltre, è stata presa di mira una caserma. Secondo RussiaToday, queste incursioni avrebbero causato centinaia di morti (in realtà ‘solo’ quattro. NdT). Dei venti velivoli che hanno condotto il raid, due sono stati colpiti dalla difesa aerea e un terzo è stato abbattuto. Entrambi i piloti, Samuel Azar ed Eysson Gary, sono stati catturati.... Sito Aurora

    RispondiElimina
  3. Purtroppo i morti tra l esercito sono diverse dozzine. Spero questa volta la rappresaglia sia degna anche se la Siria non se lo puo permettere adesso. Deve essere Hezbollah a rispondere.

    Insh Allah

    Tommaso

    RispondiElimina