martedì 23 luglio 2013

In Siria i terroristi si arrendono alle forze di Assad o si ammazzano tra loro! I Curdi siriani sempre più schierati contro Al-Nusra!

Nella cittadina siriana di Ariha, in Provincia di Idlib, un vasto scontro tra fazioni di terroristi armati ha lasciato molti morti e feriti sul terreno quando alcuni di essi, appartenenti a una formazione takfira minore, hanno espresso l'intenzione di arrendersi alle truppe governative, causando la reazione violenta dei loro 'camerati' delle 'Brigate Ahl al-Sunna'. La notizia é stata confermata dal comando dell'Esercito Arabo Siriano che ha avuto poche difficoltà a sloggiare i malconci 'vincitori' dello scontro intestino dall'abitato catturando parte dei sopravvissuti e tutto il loro equipaggiamento.

Ad Al-Hasakeh, scontri tra miliziani curdi e membri di Al-Nusra si sono susseguiti nelle aree adiacenti a Ras al-Ain, mentre contemporaneamente l'Esercito siriano ha preso di mira miliziani wahabiti presenti nelle zone di Al-Shadadi e Tal Hamis. Ma i militanti curdi hanno affrontato i membri del fronte qaedista anche vicino ad Asfar Najar e Tal Halaf, dimostrando come ogni tentativo degli estremisti sunniti di cercare una 'tregua' coi Curdi siriani sia naufragato nell'insuccesso.

I membri dell'importante minoranza infatti vedono la migliore garanzia per i loro Diritti e una possibile futura semi-autonomia dellla loro regione Nordorientale proprio nella sopravvivenza del Governo di Assad che ha sempre tutelato (al confronto di quanto accade in Turchia e di quanto accadeva in Irak sotto Saddam Hussein) le peculiarità etniche e culturali di ogni parte della società siriana.

8 commenti:

  1. Dannati curdi, in iraq come in siria, sempre dalla parte dei safavidi. Non sono assolutamente sorpreso, il PKK e il PYD (ala siriana del PKK) sono sotto il libro paga di assad da un sacco di tempo sia x sabotare il governo turco sia x creare grattacapi e difficoltà ai ribelli siriani. Addiritura circa un mese fa alcuni miliziani del PYD hanno sparato contro dei curdi durante una manifestazione anti assad dopo la preghiera del venerdì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. servi di assad e dell'iran...attaccare in questo modo curdi innocenti solo perché non si fanno abbindolare dalle promesse del cane di damasco e dai suoi soldi.
      http://www.youtube.com/watch?v=o-lySMpDtTE&feature=youtube_gdata_player

      Elimina
    2. Ancora monologhi dallo stesso IP????

      SEI SOLO UNO! Ti abbiamo già sbugiardato più volte!!!!!

      Elimina
  2. Se lo becco riterrà l'inferno un posto freddo e la Siberia un posto caldo.
    Ivan

    RispondiElimina
  3. grandi curdi w il pkk.
    basta guardare un filmato su you tube per capire che l'unico vero esercito in siria e quello curdo sono gli unici che hanno la decenza di non filmarsi quando fanno cavolate, mentre governativi e ratti non fanno altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egoisticamente ... Speriamo la guerra continui ancora un po'. Più integralisti islamici accoppano in Siria, meno ce ne sono in giro per il resto del mondo a fare guai.

      Elimina
    2. su questo siamo d'accordo ... per il resto No!!!

      Elimina
  4. Che rospo da ingoiare......gli anonimi anti Assad sono disperati.
    Per un pò hanno hanno creduto nella vittoria delle pantegane takfire/cia
    ma da qualche mese lo sconforto e la rabbia per le continue e impressionanti vittorie dell'esercito arabo siriano sono diventate troppo indigeste anche per stomachi abituati ad digerire merda (metaforicamente....naturalmente)e calci in culo.

    RispondiElimina