venerdì 20 settembre 2013

I settari emiri sunniti espellono migliaia di cittadini libanesi per smanie anti-sciite rovinando le loro stesse economie!

Un fenomeno iniziato nei mesi passati ma recentemente arrivato a vere e proprie vette di parossismo dimostra la miopia e la meschinità dei regnanti veteroconservatori del wahabismo petrolifero, cammellieri arricchiti senza alcun merito che sono in grado per pura stupida meschinità di prendere decisioni potenzialmente devastanti in primo luogo per loro stessi.

Sono ormai un flusso continuo, prima di centinaia, poi di migliaia di individui, i residenti sciiti di origine libanese che vivevano in alcuni casi da 30 o 40 anni in Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait , Qatar e altri simili reami del Golfo che sono stati espulsi senza alcuna spiegazione dalle autorità locali.

I Libanesi hanno sempre formato comunità all'estero nel Mondo Arabo, specialmente spinti da possibilità di carriera nelle professioni oppure nel commercio (come giustamente ci si aspetterebbe dai figli dell'antica Fenicia) e gli eventi della guerra civile del 1975-1990 avevano solo rafforzato e infoltito questa 'diaspora' dove molto numerosi erano i rappresentanti di fede sciita.

Adesso, in odio all'asse della Resistenza che comprende l'Iran e l'Irak (paesi sciiti) e il Movimento Hezbollah (sciita), tantissime famiglie libanesi che vivevano negli emirati del Golfo stanno venendo espulse senza motivo dai Governi degli Emiri fannulloni wahabiti.

Tra l'altro in questo modo gli emirati petroliferi del Golfo stanno gravemente danneggiando le loro economie, privandosi di persone di talento e impoverendo il tessuto sociale dei loro regni, che oltre al petrolio non producono assolutamente niente, tantomeno talento imprenditoriale o dirigenziale.

7 commenti:

  1. 1) se l'arabia saudita, il bahrain e gli altri paesi del golfo persico avessero voluto sbarazzarsi degli sciiti allora avrebbero potuto tranquillamente bombardare e distruggere qatif, oppure far decapitare tutti quei simpatici signori che istigano la violenza in bahrain (ali salman, isa qassim e tutti gli altri settari che costituiscono la ridicola opposizione del bahrain).
    2) peccato che il qatar e gli UAE dirigono direttamente due delle più importanti e ricche squadre di calcio d'europa. Più altre aziende famosissime come la qatar airlains oppure la ben nota "fly emirates"...tutte di proprietà del qatar e degli UAE. E questi sono solo alcuni esempi.
    3)sisi...peccato che i "wahabbiti" di manama e abu dahbi costruiscono chiese, templi induisti e sinagoghe, accettano addirittura le missioni dei gesuiti (che sono in bahrain da decenni) e consentono a membri della comunità ebraica e bahai di divenire ambasciatori e di far parte dell'ashura. Andate a chiedere a khamenei come sono trattati i bahai a casa sua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sapessi legger l'arabo ti basterebbero i testi dei cartelli e degli striscioni rappresentati in foto a farti capire quante asinerie tu abbia scritto

      Elimina
    2. 2) peccato che il qatar e gli UAE dirigono direttamente due delle più importanti e ricche squadre di calcio d'europa. Più altre aziende famosissime come la qatar airlains oppure la ben nota "fly emirates"...tutte di proprietà del qatar e degli UAE. E questi sono solo alcuni esempi.

      Ancora per poco.....sapientone!

      Elimina
    3. 3)sisi...peccato che i "wahabbiti" di manama e abu dahbi costruiscono chiese, templi induisti e sinagoghe, accettano addirittura le missioni dei gesuiti (che sono in bahrain da decenni) e consentono a membri della comunità ebraica e bahai di divenire ambasciatori e di far parte dell'ashura. Andate a chiedere a khamenei come sono trattati i bahai a casa sua.

      Scommetto che tu, sapientone, la lingua wahabbbita la conosci benissimo e sai perchè? ma è la tua stessa lingua, biforcuta e rabbiosa....Ahhh, che rospo che vi dovete ingoiare! byebye

      Elimina
  2. Mi sembra pertinente l'osservazione sul danno economico e professionale nell'espellere le comunità libanesi nei paesi del golfo persico, i libanesi ed i siriani in generale sono bravissimi medici, ingegneri ed eccellono in tutto lo scibile umano, si portano dietro le grandi tradizioni ellenica romana ed araba, i beduinastri sono un branco di puzzolenti idioti figli di una cammella rognosa e pronti a vendersi agli interessi occidentali ma avranno vita breve.
    Ivan

    RispondiElimina
  3. Gli wahhabiti non sanno cosa voglia dire lavorare.... Ho un amico che ha lavorato in arabia saudita e non vi dico con che parole li ha eticchettati... Il più leggero è Idioti ..... Non capiscono un cazzo ...fanno lavorare gli altri perchè non sono capaci a farlo ... Importano tutto e i lavori li fanno fare agli altri... I libanesi sono gente intelligente e laboriosa ... Questi idioti hanno preso una decisione in linea con la loro pochezza mentale... Peggio per loro ....

    RispondiElimina