lunedì 16 settembre 2013

Il principe saudita 'Bandar Bush' sconfitto in Siria adesso vorrebbe rovesciare il Governo tunisino!

Differentemente da quanto é successo in Egitto, dove la caduta di Mubarak é stata seguita dal temporaneo predominio politico di una formazione settaria, asservita a interessi stranieri e ansiosa di accaparrarsi tutto il potere in una prospettiva di totale chiusura e scontro verso le altre forze che avevano contribuito alla ribellione contro l'autocrate in Tunisia come ha potuto rendersi conto chi abbia seguito i numerosi nostri articoli in merito, la predominanza del partito religioso Ennahda si é accompagnata con una mentalità aperta alla cooperazione con forze laiche (CPR ed Ettakatol).

Ovviamente questo non sta bene ai torvi principi sauditi finanziatori della branca più ottusa e oscurantista di Islam retrogrado che vorrebbero quindi fomentare l'instabilità e il terrore nel paese partendo dai gruppuscoli takfiri che purtroppo esistono nelle sacche più misere e marginali nella società tunisina.

E sarebbe proprio il capo dei servizi segreti 'Bandar Bush' bin Sultan, i cui piani per far intervenire militarmente gli Usa contro la Siria sono stati recentemente vanificati dall'inziativa diplomatica russa  a avere elaborato anche questo complotto che potrebbe portare morte, attentati, settarismo e miseria anche in Nordafrica, colpendo un popolo che fra mille difficoltà è riuscito a liberarsi da un tiranno e a costruire una Democrazia funzionale.

2 commenti:

  1. Hai osato minacciare Santa Madre Russia porco culo nero, non ti potrai nascondere nemmeno al cesso che è il posto dove quella degenerata di tua madre ti ha concepito.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Un amico ha lavorato in arabia saudita ... mi ha raccontato di come sono i sauditi... non capiscono un cazzo ... non lavorano e non ascoltano quando devono apprendere qualche cosa, in un impianto finito appena acceso lo hanno sfondato perchè non avendo ascoltato come fare il lavoro non sapevano che fare... insomma totali imbecilli ... fanno lavorare gli altri e li schiavizzano pure,sono solo pieni di soldi dei petro-dollari e vivono di rendita ... in politica sono rozzi e incapaci ... Putin gli ha dimostrato che vuol dire POLITICA dicendogli niet alla sua sconcia proposta da beduino che ha i soldi, l'onore questo figuro non sa dove sia ... ma la festa per loro presto finirà ... quando le contraddizioni interne e qualche manina interessata muoverà i suoi problemi faranno la stessa fine della siria ... ma non avranno protettori ...saranno spazzati via e basta ...

    RispondiElimina