domenica 22 settembre 2013

L'Armee Libanaise si schiera attorno al quartiere sciita di Beirut Sud per prevenire attentati di fanatici wahabiti!

L'Alto Comando dell'Esercito libanese ha dichiarato nel corso del week-end che, in linea con le misure precauzionali intraprese in seguito ai gravi fatti terroristici che ultimamente hanno colpito Beirut e Tripoli Siriaca é stato iniziato lo schieramento di pattuglie e posti di blocco e controllo nella capitale e specialmente nei distretti meridionali, tradizionalmente abitati dagli Sciiti.

Proprio a Beirut Sud, lo ricordiamo a luglio era esplosa un'autobomba che aveva fatto dozzine di morti e centinaia di feriti; in seguito la vigilanza dei gruppi sciiti e delle autorità aveva portato alla cattura di un commando wahabita in possesso di un'altra autobomba pronta ad esplodere.

Tuttavia negli ambienti militari si dice che gli attuali organici delle forze armate non sono adatti a un massiccio controllo del territorio interno e che, come sostengono il Brigadiere in pensione Rojeh Salem e il Generale Ashraf Rifi bisognerebbe consentire il temporaneo arruolamento di migliaia di volontari per svolgere in sicurezza tali compiti.

Per adesso sembra che si punterà all'incremento termporaneo di 2000 unità.

4 commenti:

  1. A tripoli avevano fattoun attentato con 40 contro una moschea sunnita circa 2 mesi fa. Perché l'esercito non va a proteggere loro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cazzo dici era il 23 agosto

      http://palaestinafelix.blogspot.com/2013/08/27-morti-e-352-feriti-tripoli-siriaca.html

      tu devi avere un ritardo mentale

      Elimina
    2. Anonimo ha già risposto ottimamente: visto che l'attentato alla Moschea Al-Taqwa di Tripoli (Moschea di noti oppositori al wahabismo takfiro finanziato da Sauditi e affini) risale a meno d'un mese fa le forze armate libanesi non hanno MAI ABBANDONATO il luogo della strage per cui non c'era certo bisogno di schierarle; non così a Dahiyeh dove sono stati i volontari di Hezbollah e Amal a soccorrere i feriti, sgombrare carcasse e macerie, seppellire i morti e ricostruire il boulevard sventrato dall'esplosione...

      ...comunque l'amico saddamita settario si espone sempre più a nuove figuracce ed il bello é che ormai la maggior parte non dobbiamo nemmeno impegnarci in prima persona a evidenziarle!

      Elimina
    3. Infatti... i sionisti sfruttano l'ignoranza delle persone per cercare di far ingoiare loro, le distorsioni che spacciano per vere. Ma noi di PalaestinaFelix siamo allergici all'ignoranza, oltre che ai Merdosissimi sionisti. L'anonimo si auto-fotte da solo!!!

      Elimina