sabato 7 settembre 2013

Putin rafforza la flotta russa nel Mediterraneo: 'Filchenkov', 'Minsk', 'Novocherkassk' e 'Pryazovye' in rotta verso la Siria!

Una nave-radar (la 'Pryazovye') in grado di rilevare e tracciare le traiettorie di qualunque missile da crociera lanciato da unità di superficie o sottomarini, più altre tre grandi navi da sbarco, di cui una (la 'Filchenkov') ha fatto scalo a Novorossisk per imbarcare "un carico speciale" che verrà presto consegnato alle forze siriane una volta depositato a Tartous, con questi fatti il Presidente russo Vladimir Putin ha deciso di rafforzare la sua netta e chiara presa di posizione ufficiale del G20 di S.Pietroburgo contro qualunque ipotesi di intervento militare americano contro Damasco.

La notizia, che segue quella del prossimo arrivo di una piccola task force cinese nelle acque del Mediterraneo Orientale, rende la zona il punto focale delle attuali tensioni internazionali con unità militari di almeno sei potenze differenti che incrociano nell'area. Il Presidente Putin nel corso degli ultimi giorni, ha dichiarato che coerentemente con gli intensi rapporti che legano la Federazione Russa alla Siria non rimarrà con le mani in mano in caso di iniziativa militare americana ma aiuterà attivamente Assad e il suo popolo.

Mosca ha già diverse unità militari di superficie nella zona, tra cui navi antisom e il moderno e letale incrociatore lanciamissili 'Moskva'.


9 commenti:

  1. Orsacchiotto fà bagnetto in acque calde ... spalsh .. spalsh.. spalsh.. mentre papà orso prepara isklander, topol, bulava e zazuki perchè si sà che piccolo orso bravo ragazzo dopo il bagnetto è sempre affamato, sulla spiaggia ci sono dei teppisti che guardano il cestino della merendina del piccolo orso, mamma orsa pensa di staccare le teste dei teppisti e di piantarli su pali per delimitare la spiaggia di orsacchiotto che è impegnato con il suo nuovo amico dragoncello, stanno chiaccherando con alcuni piccoli coccodrilli che portano i saluti di papà coccodrillaccio.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Logicamente i Cinesi dichiarano che le loro navi sono li solo per "osservare" le navi Russe, Statunitensi, e della NATO... ma non penso si tratti solo di questo... la Cina dispone di satelliti nello spazio, cosi come anche l'Iran e la Russia, con i quali potrebbe, e certamente lo fa, raccogliere molte informazioni in modo invisibile ed agevole, in condizioni ognitempo, 24 ore su 24. Oltretutto molti osservatori indipendenti, hanno gia visto e confermato che altre grosse unita militari sono in drittura d'arrivo nel Mediterraneo verso le acque internazionali appena fuori dai confini marittimi Siriani. I Cinesi non vogliono schierarsi apertamente con nessuno, mantenendo una sorta di equidistanza, ma e chiaro che se i cerebrolesi di Washington, Parigi, ed Ankara, dovessero essere tanto pazzi da attaccare, i Cinesi si schiereranno subito, con i Russi e l'Asse. In piu, durante l'incontro a San Pietroburgo per il G20 tra Putin e Xi Jinping, i due giganti hanno stipulato un grosso contratto nel settore energetico [gas] da parecchi miliardi di dollari che coinvolgera Gazprom e la Cinese CNPC, e che prevede che Mosca, ogni anno, fornisca almeno qualcosa come 38 miliardi di metri-cubi di gas liquefatto all'anno; verranno costruiti alcuni grossi nuovi oleodotti. I paesi cosidetti BRICS hanno istituito e si sono impeganti a capitalizzare una specie di nuova banca mondiale, che funga da alternativa e scappatoia per tutti quei paesi strangolati dal FMI e dalla banca mondiale, impegandosi a capitalizzarla per almeno 100 miliardi di dollari.

    I Cinesi, ovviamente, sanno che sono li perche molto facilmente si combattera... lo sanno bene. a nemmeno due giorni di navigazione,nel Mediterraneo, ce la portaerei nucleare "Nimitz" con altre 4 unita di supporto al seguito, ed un sottomarino nucleare, anch'esso pieno zeppo di testate nucleari.

    Ieri ho guardato, per mia curiosita, le potenzialita delle difese aeree Siriane, e ho visto chel'apparato Siriano, e solidissimo, molto piu efficiente della difesa aerea Iraniana, in quanto gli Iraniani devono controllare un territorio immenso, mentre la potenza di fuoco dell'apparato Siriano e concentrato in "soli" 185.000 km quadrati di spazio aereo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'é anche il fatto che l'Iran é molto montuoso e accidentato e vi sono zone che proprio non vale la pena di coprire di radar e batterie di missili perché comunque non hanno niente di valido da difendere, invece la Siria é quasi tutta pianeggiante o collinare e ha centri urbani installazioni industriali o militari quasi ovunque tranne proprio nella parte sudorientale più arida

      Elimina
    2. Il problema, in Iran, è che la sua superfice è circa 1.650.000 km quadrati, e per di più l'Iran è una delle nazioni di gran lunga più montuose del mondo [Altopiano del Caucaso, Monti Zagros, il monte Zard Kuh è alto più di 4.500 metri], circondato da enormi catene montuose, con un grande deserto nella zona centrale, e fitte foreste nelle zone costiere. Se tutte queste catene montuose sono certamente una ottima difesa naturale contro invasioni di terra, sono però anche un ostacolo non indifferente nella realizzazione di una fitta rete radar che copra tutto il territorio. Non si tratta della portata dei radar in se, anche perchè i segnali dei radar a lungo raggio vengono bloccati dalle catene montuose. L'unica soluzione è installare radar a lungo raggio nelle zone montuose, sfruttando l'altezza delle catene montuose per dare al radar una portata molto maggiore. Ma installare simili basi di radar con relative centrali elettrice ed alloggi per i tecnici ed i militari di guardia, ed assicurare loro sicurezza, segretezza, manuntenzione, efficenza e reattivita richiede tempo, soldi, fatica. Le difese aeree di Teheran possono però contare su solidi e moderni apparati radar di vario tipo e portata, anche mobili, di fabbricazione totalmente nazionale, e su un vasto e modernissimo apparato missilistico, e su un ottima serie di droni da ricognizione. Un valido supporto per la sorveglianza dello spazio aereo Iraniano, viene da alcuni satelliti messi recentemente in orbita dotati di sensori termici, notturni, elettromagnetici, e radar di vario tipo.

      Elimina
  3. Ragazzi vi trovo molto preparati , è faccio dei complimenti a questo blog . Però volevo sapere (informazioni) come mai gli Israeliani riuscirono a penetrare le difese Siriane ? (tre attacchi) oppure i sionisti persero dei caccia senza ammetterlo , facendo la stessa fine dei Turchi (phantom) o magari portando attacchi da fuori al perimetro difensivo Siro.. insomma come cavolo fanno i Sionisti a scamparla piu delle volte ? mah !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui trova l'articolo sull'F-16 abbattuto dai Siriani a maggio

      http://palaestinafelix.blogspot.it/2013/05/lantiaerea-siriana-abbatte-un-f-16.html

      Qui la 'copertura' con cui Israele ha preteso di giustificare la mancanza di uno dei suoi caccia simulando un incidente

      http://palaestinafelix.blogspot.it/2013/07/mike-chester-il-presunto-incidente_10.html

      I sionisti hanno lanciato i loro missili sulla Siria dallo spazio aereo libanese siccome Beirut non é ancora in grado di difendere autonomamente i suoi cieli e visto che Damasco é molto vicina al confine col Paese dei Cedri é stato possibile attaccarla da uno spazio aereo non coperto dalle difese siriane.

      Comunque un F-16 lo hanno perso.

      Elimina
  4. I sionisti hanno il buco del culo come tutti ed ogni tanto ci si infila qualche missile, soltanto che a differenza degli altri controllano la quasi totalità dei media per cui hanno creato questo alone di invincibilità ed impunità che non corrisponde alla realtà.
    I sionisti sono particolarmente arrabbiati con quei dispettosissimi malandrini di Hezbollaz che hanno giocato a freccette nel 2006 con il loro posteriore come bersaglio ed ecco perchè li odiano tanto, di notizie del confronto militare del 2006 c'è davvero poca roba in giro tanto per non fare pubblicità a quei rozzi mugiki che producono anticarro micidiali come i Kornet usati da Hezbollah ed ormai il "fantastico" carro merkawa neanche più kalimero se lo kiava! Peggio ancora! Sempre quegli illetterati mascalzoni di Hezbollah hanno osato intercettare le comunicazioni cripate in ebraico e trarne i dovuti vantaggi, sleali arabacci inturbantati! Non hanno la decenza di farsi accopare come a Deyr Yassim ma osano dare botte da ... arabi! Farabutti terroristi! Nemici del genere umano! (umani sono solo i sionisti e tutti gli altri sono solo animali parlanti)
    E' poi tipicamente sionista battersi solo dopo aver disarmato il nemico, il loro concetto di lealtà in un confronto di pugilato consiste nell'alzarsi dall'angolo in pausa e dare un calcio in faccia all'avversario salvo dare dell'antisemita all'arbritro che avesse la malaugurata idea di intervenire.
    I sionisti bisonga dire che hanno zero senso dell'umorismo quando le prendono e sono invece spiritosissimi quando le danno agli altri senza rischio perchè sono riusciti a presentarsi come vittime per l'ennesima volta, hanno una tale faccia da culo da aver coniato un termine ad hoc per definire il concetto (chuzpaz) e personalmente non riesco a ritenerli antipatici perchè la loro disonestà e ormai così palese e manifesta da muovere alle risa.
    Il vero problema di prospettiva è in realtà veramente assurdo, perchè quando le barriere di bugie cadranno miseramente qualcuno si incazzerà come una biscia ed oltre a prendersela con i sionisti rischierà di coinvolgere TUTTI gli ebrei, l'assurdo consiste che arabi, mugiki, iraniani e compagnia cantando dovranno intervenire per proteggerli!
    Forse il paese dove correranno maggiori rischi saranno proprio gli stati uniti dove c'è una bella tradizione di razzismo e di violenza e dove le liti di parcheggio si regolano civilmente a colpi di bazooka.
    Ivan

    RispondiElimina
  5. Grazie per le risposte .. viva l'asse della resistenza !

    RispondiElimina