mercoledì 12 febbraio 2014

Spinta offensiva finale delle truppe di Assad verso il confine col Libano, per chiudere il "Corridoio di Arsal"!!

Come testimonia questa foto incredibilmente esclusiva presa direttamente sul luogo degli eventi, colonne corazzate dell'Esercito regolare siriano stanno marciando da Qalamoun, da Qusayr e dal villaggio di Jarajir, recentemente conquistato, contro l'ultima sacca di militanti wahabiti rimasti lungo il confine con il Libano.

La battaglia in corso permetterebbe di chiudere definitivamente ogni canale di contatto tra la cittadina libanese di Arsal, nei dintorni della quale partiti e movimenti dell'Alleanza filosaudita di Saad Hariri hanno impiantato molte basi, arsenali e cliniche illegali per i terroristi attivi in Siria.

Già una trentina di militanti takfiri gravemente feriti sarebbero arrivati in fretta e furia in Libano, in conseguenza della gagliarda offensiva delle forze regolari, cui starebbero prendendo parte anche contingenti scelti dei volontari di Hezbollah.

1 commento:

  1. L'Esercito Arabo Siriano è al momento quello che con maggiore preparazione nella guerra meccanizzata, dal Marocco al Pakistan. Federico

    RispondiElimina