giovedì 20 febbraio 2014

Vigliacchi assassini colpiscono a Tripoli Siriaca il leader del partito alawita Abdel-Rahman Diab!!

La compatta, resistente, orgogliosa comunità alawita di Tripoli Siriaca, trincerata nel suo imprendibile ridotto di Jabal Mohsen, ha a più riprese respinto tutti i tentativi degli straccioni takfiri di Bab al Tabaneh di attaccarlo e sottoporlo a violenze ed angherie, grazie soprattutto alla disciplinata e ben armata vigilanza dei militanti dell'SSNP e del Partito Democratico Arabo (che ai tempi della Guerra Civile controllava la numerosa e temibile milizia dei Cavalieri Rossi Arabi, detti anche 'Pantere Rosa' per la tendenza delle loro mimetiche rosse da deserto a scolorire sotto il sole).

Stamane nella zona di Al-Mina Abdel-Rahman Diab, leader del Partto Democratico Arabo é stato ucciso da un motociclista che si é affiancato alla sua auto e gli ha scaricato contro numerosi colpi d'arma da fuoco. Immediatamente la notizie si é sparsa per la città, gli uomin di Jabal Mohsen sono corsi alle armi e in tutta la città negozi e scuole sono perlopiù chiusi, specialmente nel quartiere alawita.

Scambi di fuoco sporadici sono avvenuti nelle ore seguenti e, attualmente, si parla di quattro feriti condotti ai più vicini ospedali e ambulatori. I takfiri sostenitori della violenza settaria non riescono ad avere la meglio in campo aperto e per questo motivo trovano più facile e comodo colpire alle spalle coi loro sicari vigliacchi.

5 commenti:

  1. Ma alle ultime elezioni il partito democratico arabo quanti voti ha preso? Una decina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua sconfinata ignoranza non ti permette di capire l'importanza di una forza politica che, pur piccola, é fortissimamente radicata nel territorio e rappresenta in toto una delle comunità storiche della società libanese

      Elimina
    2. Fortissimamente radicata nel territorio?? Gli alawiti sono presenti quasi solo a tripoli.

      Elimina
    3. A Tripoli e ad Akkar e in ciascuna di queste due località essi eleggono un parlamentare, parlamentari che nell'attuale situazione politica valgono quanto oro...ma visto che, come giustamente ha notato l'anonimo prima di noi, non sai niente ti conviene stare zitto.

      Elimina
  2. In questi casi bisogna evitare reazioni scomposte ed violente generalizzate (è lo scopo dei sionisti/sauditi) ed uccidere i singoli esecutori e la rete che li sostiene.
    Federico

    RispondiElimina