lunedì 10 marzo 2014

Le suore cristiane rapite a dicembre a Mar Takla sono state liberate! Ringraziano il Presidente Assad e le autorità libanesi!

Le dodici suore catturate dai terroristi wahabiti a dicembre presso Mar Takla, vicino alla zona di Maaloula, sono state liberate e consegnate alle autorità libanesi dopo lunghe trattative; immediatamente dopo la loro liberazione esse sono rientrate in Siria attraverso il varco di Jdeidet Yabous e hanno incontrato i rappresentanti dei media.

Ai microfoni di cronisti e video operatori hanno ufficialmente ringraziato il Generale Abbas Ibrahim delle Surete di Beirut e il Presidente siriano Assad, per quanto provate dall'esperienza le religiose non sembravano in cattive condizioni di salute.

E' quasi certo che il processo di liberazione abbia coinvolto il Libano in quanto il rilascio delle suore sia servito come 'scambio' con un ufficiale dei servizi segreti sauditi catturato da Hezbollah, forse legato più o meno direttamente alla stessa Casa regnante di Riyadh.

1 commento:

  1. Meno male le Sante Donne Stanno bene!
    Non si toccano le Donne e gli Uomini di religione e i bambini!
    Chi le ha rapite dovrà pagare il prezzo, se fosse per me pagherebbe il prezzo che i Siberiani imponevano alle ss catturate, il taglio dei tendini di achille.
    Ivan

    RispondiElimina